Fara San Martino – E’ sufficiente lo slogan di uno dei più importanti pastifici presenti nella località che sorge all’interno del Parco Nazionale della Majella, per sottolineare l’indimenticabile stagione ciclistica 2013, che ha preso il via a Febbraio. Intanto recentemente la squalifica del professionista francese Alexandre Blain vincitore della Milano Sanremo cicloamatoriale che non avrebbe potuto partecipare alla gara, il russo Dmitri Nikandrov capitano della Kyklos Abruzzo sale al quinto posto in classifica. “E pensare che ho pedalato per oltre sessanta chilometri in fuga con Blain – afferma compiaciuto Gabriele Marchesani patron della società abruzzese prima di cedere nel finale – pedalava veramente bene e infatti ha conquistato il successo finale, anche se poi è stato squalificato”.
Domenica invece a Fara San Martino, Stefano Borgese ha colto la nona affermazione stagionale nella Medio Fondo Fara San Martino davanti ai coriacei Centofanti e Di Guida. Decimo posto per Renzo Mele. “Al termine della prima delle due prove – afferma il presidente del sodalizio Marco Piersante – il nostro pensiero è andato a ripescare le splendide immagini della storica doppietta messa a segno alla prestigiosa Dieci Colli e Manuel Fedele ci ha finalmente regalato la prima affermazione stagionale. Manuel è un ragazzo che si era già messo in evidenza tra i professionisti, pur non riusciendo a continuare la carriera, noi gli abbiamo offerto l’opportunità di continuare a pedalare e dopo una lunga serie di sfortunati eventi è riuscito a conquistare la prima vittoria stagionale. In questo momento Fedele gode di un’ottimo stato di forma e domenica tenterà di bissare il successo nella Gf Teramo”.
Alle spalle di Fedele hanno chiuso Giovanni Mattioli (Falegnameria Silvestri) e il compagno di squadra, anche lui già vincitore, Francesco Scarsella. Il settimo posto di Nikandrov e il nono di Ceccarossi hanno chiuso una domenica bestiale per i colori abruzzesi. Intanto dal quartier generale di Ripa Teatina filtra la notizia che la formazione abruzzese potrebbe presto tesserare un ex professionista