Gio01162025

Aggiornamento:11:47:23

Back Gran Fondo Gare Granfondo Casartelli: Il 17 luglio pedaliamo in memoria di Fabio

Granfondo Casartelli: Il 17 luglio pedaliamo in memoria di Fabio

 

 

Domenica 17 luglio si torna a pedalare in memoria di Fabio Casartelli, un appuntamento classico per gli appassionati delle province di Como e limitrofe giunto alla sua 18^ edizione. Una festa per il mondo delle 2 ruote che si svilupperà su 3 percorsi 55, 75 e 114 km. Partenza ovviamente da Albese con Cassano che ha dato i natali al campione olimpico di Barcellona 1992.

Non si gareggia ma si pedala all’insegna della sicurezza con i tratti cronometrati lungo le salite di Bellagio, Ghisallo e del Muro di Sormano. Questo dovrebbe permettere ai gruppi di ciclisti di procedere ad una velocità non troppo sostenuta lungo i vari tratti dei percorsi.

Per consentire alla partecipazione della Mediofondo anche ai tesserati FCI, con tessera Urban, è stata ridotta la lunghezza del percorso corto da km 58 a km 55 inserendo un tratto di trasferimento di 3 km dal controllo del passaggio di partenza allo start effettivo, consentendo la partecipazione anche ai tesserati FCI con tessera Urban (per le prove che non superino i 50 km con tolleranza del 10%).

Bella novità per questa stagione è l’introduzione della pedalata ecologica “PEDALATA OLIMPICA”, aperta anche ai NON tesserati FCI per consentire a TUTTI di partecipare alla FESTA PER FABIO.

“Grazie alla nostra pedalata ecologica - precisa Gianluigi Luisetti, organizzatore - possiamo aprire ulteriormente la partecipazione ad una nuova fascia di appassionati delle 2 ruote, che domenica 17 luglio potranno venire ad Albese per una festa del ciclismo. Come sempre possiamo contare sul supporto importantissimo degli Amici Sostenitori della Fondazione, dei volontari della Pro Loco di Albese e di alcuni sponsor tra cui Kuota e Castelli”.

L’appuntamento premia le squadre che percorreranno il maggior numero di chilometri sui 3 percorsi della GranFondo. Come tutti gli anni è previsto il pasta party.

Per maggiori info è possibile consultare il sito: http://www.fondazionecasartelli.it/


Pietro Illarietti (Press Office - Comunicazione e immagine Kuota Cycle)