Mer01152025

Aggiornamento:06:02:57

Back Gran Fondo Gare Granfondo Internazionale di Porto Sant’Elpidio: la firma messa da Alessandro Fantini

Granfondo Internazionale di Porto Sant’Elpidio: la firma messa da Alessandro Fantini

 

 

La Melania - O.M.M.  Carrera lascia il segno sulla Granfondo Internazionale di Porto Sant’Elpidio importante manifestazione che si è disputata domenica con partenza ed arrivo nella località fermana. 

A scrivere il proprio nome nell’albo d’oro è stato l’abruzzese Alessandro Fantini, abilissimo nel finalizzare l’ottimo lavoro di squadra di tutto il team che, ancora una volta, è stato il protagonista indiscusso della giornata. 

Dopo un avvio piuttosto veloce, nelle fasi conclusive è stato Wladimiro D’Ascenzo a rompere gli indugi; all’attacco dell’ex campione del mondo hanno risposto altri sette atleti tra i quali i compagni di squadra Alessandro Fantini, Emidio Celani, Cesare Pesciarolie e Andrea Piarengelini.

Negli ultimi chilometri di gara i ragazzi del presidente Fabrizio Petritoli non solo hanno controllato perfettamente ogni attacco portato dagli avversari ma hanno creato la selezione per frazionare ulteriormente il drappello dei battistrada in vista della conclusione.

Nello sprint a ranghi ristretti sul lungomare di Porto Sant’Elpidio, perfettamente pilotato da Wladimiro D’Ascenzo, il più veloce è stato Alessandro Fantini che ha tagliato a braccia alzate il traguardo conquistando la seconda vittoria stagionale per il Team Melania OMM Carrera. 

Un’ impresa che è stata ulteriormente valorizzata dalla lunga sintesi (circa un’ora) che è stata proposta nel tardo pomeriggio da Rai Sport 1 e Rai Sport 2. Per Alessando Fantini, classe 1985, si tratta della prima vittoria del 2016, stagione particolarmente importante per il portacolori della Melania OMM Carrera che di recente ha partecipato ai Campionati del Mondo Pista Paraciclismo in qualità di pilota del tandem su cui gareggia l’oro paralimpico di Londra 2012, Luca Pizzi con il quale parteciperà alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro la prossima estate.

A completare il trionfo della Melania OMM Carrera il quarto posto di Wladimiro d’Ascenzo (primo della propria categoria: M4), il sesto di Cesare Pesciaroli (vincitore della categoria M3) e l’ottavo di Emidio Celani, oltre alla vittoria tra gli M7 di Pietro Amabili e tra le donne di Eleonora Romagnoli.

www.melaniaomm.it