Grande successo per la Gran Fondo Strade Bianche by Trek con al via Moser, Bettini, Tafi, Ravanelli e molti altri. Era festa annunciata e festa è stata! Si è svolta oggi la Gran Fondo Strade Bianche by Trek, con al via 2.500 atleti tra cui il vincitore della prova dedicata ai Pro, Fabian Cancellara, e la sua squadra, la Trek – Segafredo, insieme a molti grandi campioni del pedale.
Nella splendida cornice della città di Siena al via anche il sindaco Bruno Valentini e l’Assessore allo Sport Leonardo Tafani, che hanno fatto gli onori di casa pedalando anche loro tra le Crete Senesi.
La prova maschile è stata vinta da Hubert Krys (ASD La Bagarre-Ciclistica) in 3h22’14’ (media 36,79 km/h), mentre la prova femminile da Claudia Gentili (Team Giletti CS) in 3h51’07” (media 32,19 km/h).
Tutti i partecipanti hanno potuto godere all’arrivo del tradizionale Pasta Party, che per l’occasione ha incluso un localissimo Ribollita Party.
LA STAGIONE AMATORI TARGATA RCS SPORT ACTIVE TEAM CONTINUA – ISCRIZIONI APERTE
Le prossime prove dedicate agli amatori saranno:
- Gran Fondo Giro d’Italia, domenica 22 maggio, con partenza e arrivo a Cividale del Friuli sullo stesso percorso della Tappa 13 della Corsa Rosa che i professionisti correranno due giorni prima – www.gfgiroditalia.it
- Gran Fondo Marmotte Sestriere Colle delle Finestre, domenica 24 luglio, con partenza da Cesana Torinese e arrivo a Sestriere, con il mitico Colle delle Finestre da scalare – gfsestriere.it
www.gfstradebianche.it