Viste le numerose segnalazioni di forte preoccupazione espresse dagli iscritti a causa dell'ondata di mal tempo prevista sul savonese per domenica 15 marzo, il comitato organizzatore, nella persona di Pier Nicola Pesce, ha scelto di RINVIARE la 5ª Granfondo Città di Loano al 19 aprile prossimo.
«La nostra volontà è quella di assicurare ai partecipanti un bel fine settimana nella splendida Loano – dichiara Pesce – e purtroppo le ultime previsioni meteo diramate dagli organi più attendibili, confermano una domenica di forte maltempo. Sentiti inoltre i numerosi malumori e preoccupazioni dei partecipanti, abbiamo capito che per molti non sarebbe una bella giornata e che numerosi iscritti non avrebbero preso parte alla manifestazione perdendo la quota già versata. Abbiamo così scelto di posticipare la manifestazione al 19 aprile, unica data disponibile per le nostre esigenze, sperando in una situazione meteo che permetta a tutti di partecipare». Ma non tutti i mali vengono per nuocere.
«Lo spostamento di data porterà anche una bella sorpresa. - continua Pesce - Al porto Marina di Loano, nello stesso fine settimana sarà organizzata una importante regata. Le due manifestazioni diventeranno così evento collaterale l'una per l'altra» Le iscrizioni alla Granfondo Città di Loano restano aperte alla quota di 35 euro, valida fino alle ore 12.00 di venerdì 17 aprile. Le ultime iscrizioni, effettuate sul posto sabato 18 e domenica 19 aprile, costeranno invece 40 euro. Per le società più numerose è prevista l'agevolazione che garantirà una quota omaggio ogni dieci iscritti.
Ufficio Stampa Granfondo Città di Loano 2015 Play Full - Agenzia Stampa