Lun11252024

Aggiornamento:01:37:25

Back Cicloturismo Manifestazioni Telethon conquista Palestrina con il classico cicloraduno

Telethon conquista Palestrina con il classico cicloraduno

 

Grandissima partecipazione all'ottava edizione del Cicloraduno IO STO CON TELETHON – 5° Memorial Massimo De Gobbi - svoltosi a Palestrina.

Circa 350 ciclisti e più di 3.000 euro raccolti che saranno devoluti a favore della ricerca scientifica delle malattie genetiche e la distrofia muscolare.

Ad organizzare, come sempre, la sezione ciclistica dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata sotto l'egida della F.C.I., il patrocinio del Comune di Palestrina e la preziosissima collaborazione dei giovani volontari Telethon.

Prima dell’inizio della manifestazione sono intervenuti per ringraziare e salutare tutti i partecipanti, Silvano Gallon in rappresentanza di Telethon, Raoul Mattogno assessore del Comune di Palestrina e in rappresentanza dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, il Prof. Antonio Lombardo delegato del Rettore allo sport nonché Presidente del corso di laurea in scienze motorie.

Una meravigliosa e soleggiata giornata, allietata anche dalla presenza e partecipazione della voce tecnica del ciclismo per conto di Rai Sport, Gigi Sgarbozza, ex campione di ciclismo degli anni ’'60-'70.

A garantire la sicurezza dei partecipanti hanno contribuito: Polizia Municipale e i centauri del moto club Luigi Albertani che hanno presidiato ogni incrocio; l’assistenza sanitaria è stata garantita dalla CRI, Comitato Locale Montiprenestini insieme al Dott. Carlo Altomare (neolaureato a Tor Vergata).

I ciclisti hanno percorso circa 55 chilometri ad andatura cicloturistica attraversando i comuni di Palestrina, Valmontone, Colleferro e marginalmente Paliano, il gruppo compatto ha poi fatto ritorno a Palestrina dove ad attenderli c’era un meritato ristoro. Tutto si è svolto nei migliore dei modi, una piacevole pedalata in festosa compagnia finalizzata ad una giusta e meritevole causa!

Un grazie di cuore a tutti i partecipanti e a quanti a vario titolo hanno contribuito al successo della manifestazione!

Classifica di merito delle Società Sportive maggiormente rappresentate (in base al regolamento cicloturistico):

1) GS Ciclo Coppola Colleferro;
2) Ciclo Club San Cesareo;
3) GS Amici del pedale di Rocca Priora;
4) Team l'Orange ciclismo d'altri tempi;
5) ASD Ciclistica Cavese;
6) GS Ristorante Picar Roma;
7) Club Marco Pantani Palestrina;
8) ASD Cicli Iacona;
9) Roma Team;
10) GS Bertucci;
11) Velo Club S.Maria degli Angeli Racing;
12) GS Circolo Unicredit - Banca di Roma;
13) ASD Frecce Gialloblù;
14) GS Claudio Villa;
15) Cicli Roma Club;
16) ASD Amici in Bici Roma;
17) AS Roma Ciclismo;
18) Sezione ciclistica Università Tor Vergata;
19) ASD Sanvitese;
20) ASD Frasso;
21) Team Dea Fortuna Mtb

 

Aldo Perri - Presidente Sezione ciclistica Università Roma Tor Vergata