“Pedalando con i campioni” è l’iniziativa cicloturistica che l’agenzia per lo sviluppo del territorio e del turismo di Fiuggi sta promuovendo in stretta collaborazione con la squadra professionistica Bardiani-CSF.
Fiuggi è senza dubbio un territorio che si presta bene all’attività cicloturistica: strade poco trafficate, paesaggi meravigliosi e luoghi ricchi di storia sono il contorno ideale per chi vuole conoscere bene il territorio dell’alta Ciociaria in bicicletta. Proprio per queste ragioni sono tantissimi i percorsi che gli appassionati affrontano: la conformazione del territorio, inoltre, permette a tutti di pedalare, sia ai cicloturisti piùallenati che a quelli meno preparati. Il minimo comune denominatore è però sempre lo stesso: la lentezza, perché la bicicletta permette di conoscere con calma e in tutte le sue sfaccettature quei territori così ricchi di storia.
Il forte legame tra il ciclismo e Fiuggi è sigillato dalla partnership con la Bardiani-CSF, nata durante lo scorso inverno: quella di Fiuggi è un’acqua particolarmente adatta per chi pratica attività sportiva, è sinonimo di benessere e di salute. Acqua Fiuggi è quindi la compagna perfetta per un cicloturista, soprattutto per le particolari doti benefiche che ha nelle proprie caratteristiche.
Da questo legame comune tra sport e salute nasce quindi l’iniziativa “Pedalando con i campioni”: entro il 15 luglio, sul sito www.visitfiuggi.eu, sarà possibile compilare il modulo per prendere parte alla pedalata cicloturistica insieme ai ragazzi del team professionistico. Per l’occasione, sarà messo a disposizione di tutti un pacchetto per due notti in hotel a mezza pensione, che comprende un’uscita in bicicletta con i ragazzi del #Greenteam, un incontro con i tecnici e con il posturologo della squadra e una confezione da sei bottiglie di Acqua Fiuggi. La due giorni si terrà il 18 e 19 luglio e saranno presenti i tre vincitori di tappa dell’ultimo Giro d’Italia: Enrico Battaglin, Marco Canola e Stefano Pirazzi. Oltre a loro ci saranno anche Donato De Ieso, Andrea Manfredi ed Edoardo Zardini.
Sarà un’occasione per conoscere da vicino sia i campioni della Bardiani-CSF sia il bellissimo territorio di Fiuggi. Il modulo di iscrizione e le ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link:http://www.visitfiuggi.eu/evento/pedalando-con-i-campioni/