Dom11242024

Aggiornamento:01:37:25

Back Cicloturismo Manifestazioni Pronti! Via, con la Cicloturistica Colli della Sabina a Passo Corese

Pronti! Via, con la Cicloturistica Colli della Sabina a Passo Corese

Siamo alle giornate più intense, quelle che precedono di poche ore la terza edizione della cicloturistica Colli della Sabina prevista per domani, venerdì 25 aprile. La manifestazione organizzata dall’Acido Lattico-Mtb Passo Corese, in sinergia con l’amministrazione comunale di Fara in Sabina e Decathlon Porta di Roma tra i main partner, sta conoscendo un notevole fermento a livello di adesioni, merito di un rinnovato apprezzamento per l’evento da parte degli amanti delle due ruote grasse e anche per i meno allenati.

Foto: Purtroppo , causa distrazione dell'anno, questa volta non sarò tra i partecipanti della #collidellasabina , organizzata Magistralmente dai miei amici di Acidolattico Mtb Passo Corese, sinceramente stasera mi fa più male non esserci che la spalla... ad allievare tutto ciò rimane la certezza che questi fantastici ragazzi hanno creato un evento come COLLI DELLA SABINA 2014 che dà lustro e visibilità a tutto il territorio della La Sabina , luoghi come quello in foto sono scenari in cui ogni biker vorrebbe pedalare...  Grazie da parte mia ed anche da Sabina in Bici per averci sempre fatto sentire Uno di Voi... Un immenso in bocca al lupo per domani !!!

 

 

Sara' possibile comunque iscriversi dalle ore 14.00 del 24 aprile presso lo "stand iscrizioni" presente in piazza Salvo D'Acquisto a Passo Corese (disponibile anche per il ritiro pacchi gara e pettorali) e la mattina del 25 aprile prima della partenza.

Acidolattico Mtb Passo Corese

Parcheggio, docce e ritrovo sono situati tutti a poche decine di metri grazie al personale dell'organizzazione e le indicazioni stradali lungo le vie d'accesso a Passo Corese che indirizzeranno al parcheggio sito nelle immediate vicinanze da Piazza Salvo D'Acquisto (ritrovo della manifestazione).

Sarà un venerdì 25 aprile di grande promozione sportiva e turistica con due percorsi (42 chilometri il lungo e 33 chilometri il corto) ben collaudati e messi al sicuro, senza dimenticare i servizi accessori (pacco gara, pasta party, servizio docce, assistenza sanitaria, servizio fotografico, massaggi pre e post gara), l’intrattenimento per bambini a cura dell’Agenzia de Il Cavallino Matto con giochi, gonfiabili e zucchero filato, le iniziative di carattere sociale a cura dell’Avis Comunale di Fara in Sabina, la gimkana per bambini a cura dell’Atletico Uisp Monterotondo con il maestro di mountain bike Massimo Franco e lo spettacolo di Bike Trial con Paul Patrizi.

IL PROGRAMMA COMPLTO DELLA MANIFESTAZIONE

 

Venerdì 25 aprile 2014

Ore 7.30 – 9.00 - ritrovo in Piazza Salvo D’Acquisto - Passo Corese (RI).

Sarà possibile parcheggiare presso l’ampia area antistante la stazione Ferroviaria di Fara in Sabina, che dista poche centinaia di metri sia dal ritrovo della manifestazione, sia dal Campo Sportivo Ugo Ciabattini dove sarà possibile usufruire del servizio docce post gara.

All’arrivo a Passo Corese presso il suddetto parcheggio, sarà presente il personale organizzativo pronto ad accompagnare i partecipanti presso il ritrovo.

Prima della partenza è prevista la consegna dei pacchi gara (contenenti i numeri di pettorale da apporre sul manubrio della mountain bike), il controllo tessere, la possibilità di fare le nuove iscrizioni e la verifica dei certificati medici per i non tesserati.

Ore 9.30 - Partenza della manifestazione.

Partiranno contemporaneamente tutti i partecipanti indipendentemente dal percorso (corto/lungo) indicato nel modulo di iscrizione. La scelta del percorso potrà essere variata a discrezione del ciclista al raggiungimento del km 12, dove i percorsi si separeranno.

Ore 12.00 - Apertura stand Gastronomico

Ogni iscritto avrà diritto ad un buono per il pasta party (compreso nel prezzo dell’iscrizione) che verrà allestito ed offerto direttamente in piazza Salvo D’Acquisto.

Sarà possibile accedere al pasta party anche da parte degli accompagnatori dei partecipanti alla manifestazione.

Ore 14.30 - Premiazioni

Verranno premiate le 3 squadre più numerose presenti all’evento, tutte le squadre provenienti da fuori regione (che non potranno cumulare il premio se rientranti tra le prime 3 squadre più numerose) oltre che il partecipante più giovane ed il più anziano.

Ore 15.00 - Mini Gimkana

Verrà organizzata una mini gimkana per i bambini in piazza Salvo D’Acquisto.

Ad ogni bambino verrà riconosciuto un attestato di partecipazione.

 

Ore 18.00 - ACIDO LATTICO’s Break

Merenda stile ACIDO LATTICO: porchetta, salsicce, birra e vino, per salutare la terza edizione della “Colli della Sabina”.

Si segnala la presenza, durante tutta la giornata:

- Servizio di animazione per bambini con personale autorizzato, con aree attrezzate, gonfiabili, e iniziative varie.

- Presidio dell’AVIS - Sezione Comunale di Fara in Sabina, che offrirà la possibilità a chiunque ne faccia richiesta, di misurare la pressione sanguinea e il livello di glicemia.

- Servizio massaggi muscolari pre e post gara. Per i partecipanti alla manifestazione verranno applicati prezzi agevolati.

 

www.acidolattico.com

 

- Area espositiva dedicata alla mtb, con la presenza di stands con prodotti tecnici, abbigliamento, accessoristica, mercatino dell’usato.