Il giorno di pasquetta è soltanto un pretesto per fare una visita ad Ostra (Ancona) dove domani, lunedì 21 aprile, è atteso il ritorno delle Colline del Verdicchio ma in versione cicloturistica dopo le prime quattro edizioni dedicate alla mediofondo e alla granfondo.
Il Gruppo Sportivo Pianello è ancora al lavoro per assicurare una buona riuscita della manifestazione: le condizioni metereologiche sono in miglioramento ed è un motivo in più per accogliere un discreto numero di iscritti che, pedalando tra i due percorsi di 66 e 89 chilometri, potranno compiere un viaggio tra i paesaggi e i colori della vallata del Verdicchio nell’entroterra della Provincia di Ancona.
A supporto dell’evento i partner Plastica Valmisa, Terre de’ Conti e Tranquilli Forni oltre agli Enti Regione Marche, Provincia di Ancona, il patrocinio di Ostra e dei comuni ospitanti il passaggio dell'evento cicloturistico.
L’appuntamento e fissato per domani con partenza e arrivo nel bellissimo palcoscenico della Piazza dei Martiri di Ostra (ritrovo ore 6:30 e via alle ore 8:30) con la possibilità di iscriversi anche prima della partenza alla quota di 10 euro.
Quest’anno la manifestazione è non competitiva e fa parte del nuovo circuito della consulta Marche in Bici. Ricchi ristori lungo il percorso, abbondante specialmente quello finale con dolci, pizze fatte e cotte al momento.