E’ una settimana importante quella che sta vivendo il popolo de L’Eroica. Lunedì si sono chiuse le pre-iscrizioni ed entro sabato il notaio procederà con l’estrazione per i primi 2500 partecipanti a L’Eroica 2014 in programma a Gaiole in Chianti (SI) domenica 5 ottobre.
Le pre-iscrizioni formalizzate sono state oltre 5500 sommando quelle a titolo personale e quelle presentate come componente di gruppi, la novità di quest’anno. L’analisi delle candidature offre una bellissima visione di quanto sia popolare L’Eroica in tutto il mondo. Le pre-iscrizioni sono giunte, infatti, da ben 45 Paesi oltre l’Italia. C’è una pre-iscrizione giunta persino da Guam, un’isola dell’Oceano Pacifico che fa parte dell’arcipelago delle Marianne. Insomma L’Eroica si rivela utile anche per studiare un po’ di geografia.
Ecco l’elenco dei Paesi da cui sono giunte le pre-iscrizioni: Afghanistan, Albania, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Colombia, Croazia, Danimarca, Federazione Russa, Filippine, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Guam, Irlanda, Isole Cayman, Italia, Lussemburgo, Messico, Moldavia, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Serbia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Sudafrica, Svezia, Svizzera, Tailandia, Turchia, Ungheria,Venezuela.
Entro sabato si conosceranno i nomi dei primi 2500 under 60 partecipanti, di cui 1500 italiani e 1000 stranieri.
Ufficio Stampa Eroica
Livio Iacovella e Angela Towey