Dom11242024

Aggiornamento:01:37:25

Back Cicloturismo Manifestazioni Memorial Giovanni Pascoli: ci siamo!

Memorial Giovanni Pascoli: ci siamo!

San Mauro Pascoli (Fc) – Manca poco al grande giorno. Domenica 8 settembre a San Mauro Pascoli (Fc) l’Ecology Team organizzerà la 6a edizione del Memorial Giovanni Pascoli, ultima prova del circuito di granfondo cicloturistiche Romagna Sprint. Tre i percorsi: 128,37 chilometri (1.934 metri di dislivello), 87,56 chilometri (949 metri di dislivello) e 48,50 chilometri (373 metri di dislivello). Il percorso lungo porterà i partecipanti anche nelle Marche, fino a Villagrande (Pu), nei pressi del Carpegna. Partenza alla francese, da Villa Torlonia, dalle ore 6.30 alle ore 8.00. Per il corto sarà possibile partire fino alle ore 8.30. I partecipanti potranno pedalare in tutta tranquillità grazie alla grande attenzione data alla sicurezza, che sarà curata dalle forze dell’ordine dei comuni attraversati e dai membri dell’Associazione nazionale Carabinieri di Novafeltria e Cesenatico.

Il Memorial Giovanni Pascoli si presenta come un evento molto ricco e articolato, che anche quest’anno saprà soddisfare tutti i partecipanti e i loro accompagnatori. Cominciando dal sabato, alle ore 19.00 nella Sala degli Archi di Villa Torlonia si svolgerà il vernissage dell’edizione 2014 del Memorial Giovanni Pascoli, che si terrà il 14 settembre. All’interno della presentazione sarà inserito l’eventoPoesia e Tecnologia, che avrà come temi forti l'ecologia, il territorio e il patrimonio artistico. Per questa ragione saranno presenti due aziende internazionali che hanno fatto dell'ecologia la propria mission: la Raceway, produttrice e distributrice delle bici S-light, e la Tesla Motors, produttrice di vetture elettriche sportive a emissioni zero. Sarà possibile effettuare un test drive delle vetture elettriche solo su invito. La presentazione sarà trasmessa in diretta su radio Life Gate. Per l’occasione l’azienda vitivinicola Ciù Ciù di Offida farà degustare il suo ottimo vino. I presenti saranno omaggiati con una bibita energetica Go&Fun. La Locanda dei Fattori, che è incorporata nella struttura di Villa Torlonia, preparerà un aperitivo-buffet per i partecipanti.

Quest’anno nella corte interna e in quella esterna di Villa Torlonia sarà attivo anche il Bike Village, area expo in cui i visitatori potranno fermarsi agli stand di Inkospor, Herbalife, Dan Air (dilatatore anatomico nasale), Velosystem,Rossin Bikes, Stac Plastic, BH Bikes, Raceway, Go&Fun e InBici Magazine. Senza dimenticare lo stand dell’Arcade, dove domenica massaggiatori e fisioterapisti offriranno un servizio di massaggi gratuito.

Il Memorial Giovanni Pascoli sarà anche l’occasione per assaporare gustosi prodotti del territorio, come il formaggio di fossa DOP, che potrà essere assaggiato ai ristori di Talamello e Sogliano al Rubicone. Terminata la fatica via con il pranzo finale (pasta al ragù, porchetta, salumi, torte, vino, birra, coca cola, caffè e dolce a sorpresa). Alle 16.30sempre a Villa Torlonia, si terranno le ricche premiazioni. Alla prima classificata andrà il trofeo Giovanni Pascoli, un prosciutto e una bici Rossin Bikes, mentre sia alla seconda sia alla terza andrà un prosciutto e una bici Rossin Bikes. Le società dalla quarta alla cinquantesima classificata potranno scegliere tra prosciutti, vino, maioliche della Padovani Ceramiche di Faenza e dilatatori nasali Dan Air.

Si ricorda che il Memorial Giovanni Pascoli sarà anche valido come ultima prova del Circuito Tricolore Uisp e comepenultima prova del Criterium italiano individuale Gf cicloturistiche Uisp. L’iscrizione sarà di € 7 e potrà essere effettuata il sabato dalle 9.00 alle 19.00 e la domenica dalle 6.00 alle 7.30 presso Villa Torlonia. Fino alle ore 9.30 di domenica mattina le società uispine potranno partecipare al raduno autogestito versando € 2,00.

Info granfondo: www.ecologyteam.it

 

Fonte: Ag. Play Full