Case Finali di Cesena (Fc) – Nasce un importante gemellaggio tra la 7ª Sport per Crescere Insieme, che sarà organizzata dall’Usd San Marco il 4 agosto a Case Finali di Cesena (Fc), e la 41a granfondo La due passi Matildica, che sarà organizzata dall'Asd Cooperatori il 26 maggio a Reggio Emilia. La combinata è il primo frutto dello storico gemellaggio tra due società tanto distanti fisicamente quanto vicinissime culturalmente, accomunate dallo stesso grande ideale : vivere e promuovere lo sport per la crescita delle persone nel rispetto reciproco. L'apposita classifica accoglierà tutte le società che porteranno a termine entrambe le prove con almeno 3 partecipanti per singola manifestazione. Tutti i percorsi dei due eventi saranno validi per entrare in classifica. Il punteggio si baserà sul chilometraggio percorso da ogni società: un punto a chilometro. Le premiazioni (prime 10 società classificate, prime 3 società con il maggior numero di iscritti, tutte le donne che parteciperanno ad entrambe le prove e 10 iscritti individuali estratti a sorte) si terranno al termine della Sport per Crescere Insieme. Il costo d’iscrizione sarà compreso in quello delle singole manifestazioni.
L’Usd San Marco ha anche sposato il progetto regionale emiliano-romagnolo dei “Salotti Rosa” del Gruppo senologico dell’Ausl di Cesena e Istituto tumori della Romagna - Irst sede di Cesena, che vuole coinvolgere le persone colpite da tumore al seno che affrontano un periodo di cura e di controlli, a volte lungo molti anni, per rispondere a dubbi, quesiti e domande inerenti il benessere psico-fisico. Le signore, i loro familiari e tutti i pazienti seguiti dall’Oncoematologia dell’Irst di Cesena sono invitati a incontrarsi in maniera informale, come fossero appunto nel salotto di casa, per parlare di argomenti importanti per il loro vivere quotidiano. In occasione della granfondo, all'interno dello spazio espositivo, sarà promossa una raccolti fondi ad offerta libera per questo progetto, dato che si sposa alla perfezione con la filosofia dell’Usd San Marco, che attraverso lo sport vuole promuovere la salute, il corretto stile di vita e la socializzazione.
La manifestazione sarà quarta prova del circuito di granfondo cicloturistiche Romagna Sprint, prova unica delCampionato regionale Emilia Romagna di granfondo cicloturistiche del Centro Sportivo Italiano e ultima prova della kermesse Pedalando con Gusto.
Il costo d'iscrizione alla granfondo è di € 7.
Info granfondo: Fabrizio Merli 3342866577 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.usdsanmarco.it
Info Romagna Sprint: http://www.romagnasprint.com
Fonte: Play Full