Il Cycling Team Notaresco sta continuando a lavorare sodo e a curare gli ultimi dettagli per rendere anche quest’anno un’edizione impeccabile della Cicloturistica di Notaresco in mountain bike in programma domenica 13 ottobre.
I due percorsi cicloturistici di 17 e 25 chilometri presentano nuove varianti con la Salita del Gallo ed altri scorci inediti per godere meglio il paesaggio delle colline teramane tra le vigne e una distesa insolita di boschi di abeti con un primo ristoro dieci chilometri dopo la partenza preparato dall’azienda Agricola Ricchiuti (a base di mortadella alla brace e caciocavallo) e il secondo intorno al 20°chilometro offerto dal Bar Il Sorriso.
Il cuore pulsante di tutta la manifestazione è come ormai tradizione Piazza del Mercato con partenza prevista alle 9:30. Le premiazioni interessano le prime tre società più numerose e il partecipante più anziano al via. C’è la possibilità di noleggiare sul posto una bici a pedalata assistita.
Di rilievo il servizio d’ordine a supporto dell’organizzazione con uno spiegamento di forze in campo e personale a terra per garantire la sicurezza (vigili urbani e personale dell’organizzazione) anche sotto l’aspetto sanitario con l’Unione Soccorso Notaresco (medico con infermiere anche su quad lungo il percorso).
Per il dopo gara è stato predisposto il pranzo con prodotti locali a base di pasta aglio, olio e peperoncino, porchetta e dolci offerti da Sapori Veri (azienda dolciaria di Notaresco) oltre alla birra e alle bevande.
L'evento è promosso con il supporto di tanti sponsor e realtà locali Cicli Rodas (di Pasquale Iachini), Edil Lotarvio, Supergomme, Automotive, Azienda Agricola Recchiuti, Bar Il Sorriso, Farmacia Mazzoni, DF Costruzioni, Metalservice, LGA costruzioni, Ecotel e Pro Action.