Lun11252024

Aggiornamento:05:37:30

Back Cicloturismo Manifestazioni All'alba del 1°ottobre via al mare di gente de L'Eroica

All'alba del 1°ottobre via al mare di gente de L'Eroica

 

 

Un mare di gente si è riversato oggi sulle strade di Gaiole in Chianti che ha offerto la scenografia ad una vigilia di enorme passione popolare. Da tutto il mondo a migliaia si sono riuniti  per celebrare il mito della bicicletta e del ciclismo eroico. Oltre settemila che testimoniano così il proprio amore per la bellezza della fatica ed il gusto dell’impresa. Domani, domenica 1 ottobre, i ciclisti pedaleranno su uno dei cinque percorsi a disposizione, da 46 chilometri a 209 chilometri passando per i percorsi intermedi di 75 km, 115 km e 135 km. I primi a partire inizieranno la loro avventura alle 5.00 del mattino, al buio completo, accompagnati solo dalle lucine montate sul casco o sul manubrio della bici. Altri aspetteranno le prime luci dell’alba, attorno alle 6.00, per pedalare più spediti verso la meta. Altri inizieranno il loro viaggio dalle ore 8.00 in poi. Tra questi ci sarà Felice Gimondi, oggi festeggiatissimo al villaggio insieme a tanti altri piccoli e grandi eroi del passato.

Qui a Gaiole oggi è stata una grande festa popolare di lingue, età e provenienza. Una festa a cui partecipano sempre più sostenitori che vedono ne L’Eroica valori universali condivisi. Primi fra tutti Bianchi, Brooks, Continental, Elite, Mavic, Santini, Steel Vintage Bikes, Toscana Promozione Turistica, Touring Club Italiano, Barone Ricasoli, Pantofola D’Oro, Mediolanum, Valdichiana Outlet, Autostrade per L’Italia, Lardini e Campagnolo.

 

DOMENICA 1 Ottobre -  L’Eroica
Ex Cantine Ricasoli
- Ore 4:30 - verifica iscrizioni ….si parte!
- Ore 5:00/7:00 - partenza percorsi km 209 e 135
- Ore 8:00/9:00 - partenza percorsi km 115 Chianti Classico, 75 e 46

Ex Cantine Ricasoli
- Ore 6:45 - TOUR DEI RISTORI PER GLI ACCOMPAGNATORI: partenza in pullman privato con accompagnatore per scoprire i percorsi lunghi de L’Eroica (205 e 135 Km), sulle Strade Bianche tra imperdibili scorci e i più tipici ristori.  Info e prenotazioni:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
- Ore 8:45 - TOUR DEI RISTORI PER GLI ACCOMPAGNATORI: partenza in pullman privato con accompagnatore per scoprire i percorsi corti de L’Eroica (75 e 46 Km), sulle Strade Bianche tra imperdibili scorci e i più tipici ristori.  
Info e prenotazioni:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Davanti al Gallo
- Ore 11:00/22:00 – L’ARRIVO DEGLI EROI: accoglienza e omaggi per tutti i “Finisseurs” dei 5 percorsi
- Ore 17:00 – ESIBIZIONE DELLA BANDA della Società Filarmonica di Gaiole in Chianti e a seguire musica dal vivo