Mancano gli ultimi dettagli, ma è quasi tutto pronto a Pescara Colli per lo svolgimento del Memorial Enzo Faricelli-Angelini Cycling Day in programma domani, domenica 9 ottobre.
L’Angelini Cycling Team si trova in una fase di frenetico lavoro in ambito organizzativo, in un crescendo impegno e di entusiasmo per allestire la ciclopedalata di fine stagione come avviene tradizionalmente nel mese di ottobre.
Da evento a sé stante nelle precedenti edizioni, la pedalata di fine stagione dell’Angelini Cycling Team si abbina al ricordo di Enzo Faricelli, titolare de La Taverna Antica, luogo che ha rappresentato per molti frequentatori un punto di ritrovo abituale e un centro di aggregazione per i tanti amanti della buona cucina.
Il percorso misura 51 chilometri nell’entroterra della Val Pescara e della Val Tavo partendo da Pescara Colli (Largo Madonna, sede del ritrovo per tutti i partecipanti alle 7:00 presso i locali della Taverna Antica e partenza alle 9:00) e attraversando in successione Villa Raspa, Santa Teresa di Spoltore, Cavaticchio Superiore, Pianella, Passo Cordone, Contrada Remartello, Cappelle sul Tavo, Montesilvano, Pescara e di nuovo i Colli con sosta finale a Largo Madonna, all’ombra della Basilica della Madonna dei Sette Dolori.
La quota di iscrizione è fissata in 5 euro con pacco gara per tutti i partecipanti, ricco rinfresco post ciclopedalata, premiazioni per le società più numerose e la possibilità di poter pranzare a un prezzo convenzionato di 20 euro presso il ristorante La Taverna Antica.