Lun11252024

Aggiornamento:01:37:25

Back Cicloturismo Manifestazioni Tutto pronto per il Meeting dell'Amicizia a Castiglione in Teverina

Tutto pronto per il Meeting dell'Amicizia a Castiglione in Teverina

 

 

Come già programmato da tempo dal Comitato Regionale Fci Lazio - CRGG (Presidente Mirko Fioroni), sabato 07 novembre p.v. ospiti della storica ed ospitale cittadina Castiglione in Teverina, si svolgerà il tradizionale Ciclo Raduno Regionale Annuale dei Giudici di Gara della Fci Lazio. L’evento promosso ed organizzato dalla Commissione Giudici di Gara Fci Lazio (Mirko Fioroni e membri commissione) sotto l’egida della Fci Lazio (Pres. Antonio Mauro Pirone, il Patrocinio della Amministrazione Comunale e del Comitato Festeggiamenti S.S. Crocefisso delle classi 1966 / 1986 di Castiglione in Teverina, e la preziosa collaborazione operativa con il Ciclo Club Dario Bianchi. Lo storico evento delle famose Giacche Blu cresciuto nel tempo, è diventato un appuntamento in bici da non perdere, in quanto oltre a vivere un habitat festoso e lieto come una gita “ fori de porta” allietato da numerosi familiari al seguito e graditi ospiti i nostri benemeriti giudici durante la giornata i più preparati scenderanno in campo per una simpatica disputa in bici valevole per l’assegnazione della prestigiosa maglia regionale strada “ giacche blu “ 2015 e i meno preparati in sella a passo controllato turistico.

Campo di gara disegnato lungo la stupenda valle di Castiglione in Teverina, su un percorso facile e pedalabile. La gara a carattere “goliardico” si svilupperà su un percorso di totali Km. 30,00 con gradite visite ciclo turistiche presso i ridenti e luminose località locali di Ponte Nuovo, Madonna del Porto, Alviano Scalo, Pian della Breccia. La conclusione festosa a Castiglione in Teverina dopo aver superato (solo per i partecipanti al campionato regionale) la severa e selettiva asperità che porta al traguardo finale regionale per la conquista dopo tanta fatica ed energia muscolare della agognata e prestigiosa maglia di campione regionale strada 2015. La Giuria sarà formata da professionali e severi giudici di turno. La direzione corsa affidata agli esperti e affermati federali Mauro Benacquista e Agildo Mascitti. Scorta Tecnica la federale Asd Vessella con il suo ottimo staff operativo. Servizio Sanitario con medico “Misericordia di Civitella D’Agliano“.

Alle ore 19,00 tutti a tavola in diretta con le delizie della casa presso il famoso Museo del Vino “il tutto vissuto nell’ambito stagionale a base di Funghi Porcini e Soave Vino Doc delle bionde vigne locali. Durante il simpatico simposio verranno proclamati ufficialmente i vincitori di categoria e fregiati della fiammante nuova maglia regionale simbolo delle gloriose giacche blu del ciclismo italiano. Ritorneremo a raccontare i contenuti dello storico ciclo raduno regionale annuale subito dopo aver ricevuti i contenuti ufficiali della bella festa del ciclismo oggi dedicata ai nostri bravi giudici patrimonio e presidio inscindibile del ciclismo a tutto campo. Lo spettacolo e il pranzo è servito. Buon divertimento in sella alla amata bici.

Giovanni Maialetti www.federciclismo.it