Il favoloso popolo dell’Eroica tira a lucido le amatissime biciclette vintage per l’appuntamento di Gaiole in Chianti e la passione per il ciclismo intramontabile dei campioni che ne hanno scritto la sua magnifica storia. L’Eroica piace e riscuote ovunque un gran successo per tantissimi motivi; i valori sportivi e sociali che esprime, il magnifico territorio che la ospita, le emozioni che suscita tanto da divenire sempre più un modello di stile di vita oltre ad un modo di amare la bicicletta e le sensazioni che regala, pedalata dopo pedalata.
Quest’anno l’Eroica si svolgerà domenica 4 ottobre con il tradizionale menù di emozioni da scegliere; 46, 75, 135 e 209 chilometri secondo la capacità di assecondare pedali e copertoni di biciclette finite per anni in soffitta e ora tornate di moda come oggetti desiderati, ricercati e di gran lusso.
Emozioni che inizieranno a notte fonda con le partenze alle cinque del mattino e l’entusiasmo di oltre 6000 appassionati di ogni età, ceto sociale e passaporto.
Oltre alle emozioni a pedali gli organizzatori hanno predisposto un programma di interessantissime iniziative per tutti; serate teatrali, films, libri, sport, solidarietà, poesie, tanto sport, benessere, le migliori eccellenze culinarie toscane, tra cui la mitica “ribollita”, già da sabato 26 settembre.