Vieni a vivere tre giorni da protagonista insieme ad Andrea Tonti per pedalare lungo gli ultimi chilometri di queste due gare monumento del ciclismo, percorrendo lo stesso percorso dei pro e testando tu in prima persona ogni metro di quella che sarà la rivincita del mondiale disputato pochi giorni prima!
COSA FAREMO DAL 2 AL 4 OTTOBRE
Il venerdì pedaleremo gli ultimi km del GRAN PIEMONTE arrivando da Avigliana, dove faremo base presso lo stupendo Chalet del Lago, fino a Ciriè per poi gustarci il finale di gara dei professionisti;
la giornata del Sabato andremo ad affrontare circa 100 km lungo le splendide strade del Torinese fino a scalare una delle salite che negli ultimi anni ha decretato il vincitore del giro d'italia, ovvero il "COLLE DELLE FINESTRE".
Domenica concluderemo il trittico con la ciliegina sulla torta, dapprima percorrendo la salita del Ghisallo in bici con visita al Museo e successivamente vedendo l'arrivo a Como, parliamo del mondiale d'autunno, la classica delle foglie morte, insomma il GIRO DI LOMBARDIA!
Le tre uscite in bicicletta del venerdì sabato e domenica verranno affrontate con guida Bike Division, assistenza meccanica e van al seguito adandatura regolare accessibile sia ai più che ai meno allenati.
GRAN PIEMONTE:
Quest'anno la corsa attraverserà in lungo e in largo il Canavese, terra di grande ciclismo dopo il passaggio di tre edizioni del Giro d'Italia. La partenza sarà a San Francesco al Campo, l’arrivo a Ciriè. A San Francesco è sede del Velodromo Francone inaugurato a metà degli anni Novanta e dove si sono svolte molte manifestazioni ad alto livello su pista. Invece Ciriè è un territorio molto legato al ciclismo piemontese. Percorso non durissimo ma certamente affascinante vista la bellezza delle terre che saranno attraversate.
GIRO DI LOMBARDIA:
Il Lombardia, domenica 4 ottobre. La partenza sarà data da Bergamo mentre l’arrivo verrà fissato a Como con un percorso esigente e spettacolare. La rivincita del Mondiale di Richmond è servita. Come sempre attesi i migliori corridori del panorama internazionale, compreso il nuovo Campione del Mondo, che potrebbe sfoggiare per la prima volta la sua maglia iridata nella corsa che chiude la stagione e che lo scorso anno ha visto la vittoria dell’irlandese Daniel Martin.