Nel weekend sono tornate di scena le corse del calendario World Tour con le prime due tappe della Vuelta a España e la Vattenfall Cyclassic di Amburgo. Grazie al secondo posto ottenuto nella classica tedesca, Giacomo Nizzolo è salito in quarta posizione nella classifica del Premio Italia Professionisti – GP Banca della Marca, una delle quattro challenge del 30° Gran Gala Ciclistico Internazionale.
Il portacolori della Trek-Factory si è portato a ridosso del podio alle spalle dell’imprendibile Vincenzo Nibali (Astana), sempre più vicino al terzo successo consecutivo nella challenge, a Diego Ulissi (Lampre-Merida e allo scalatore lucano Domenico Pozzovivo (AG2R – La Mondiale), fermo a causa di un brutto infortunio.
Nella graduatoria del Mondiale Costruttori – GP Battiston Group, dominata dal brand statunitense Specialized davanti a Canyon e Scott, Giant grazie ai punti guadagnati da Marcel Kittel ad Amburgo e da John Degenkolb alla Vuelta, si è portato in quinta posizione alle spalle di Trek.
Non si sono registrati invece cambiamenti nella classifica del Premio Italia Donne – GP 2M Decori guidata dalla portacolori della Wiggle Honda, Giorgia Bronzini, davanti a Elisa Longo Borghini (Hitec Products UCK) e alla Campionessa d’Italia Elena Cecchini (Estado de Mexico – Faren). La due volte iridata si è avvantaggiata in classifica grazie ai risultati ottenuti sulle strade de La Route de France, corsa a tappe conclusasi una settimana fa.
Dopo una prima parte di stagione favorevole a Nicolas Marini (Zalf), si sono rimescolate le carte nella corsa al Premio Italia Under 23/Elite s.c. – GP La Tiesse. I compagni di squadra del giovane corridore bresciano, Simone Andreetta, Andrea Toniatti e Daniele Cavasin, rispettivamente secondo, terzo e quarto della Classifica Generale, sono tornati pienamente in corsa per succedere nell’albo d’oro ad Andrea Zordan.
30° Gran Gala Ciclistico Internazionale Press Office Vitesse
< Prec. | Succ. > |
---|