Nel 2011 la Rampignado si è corsa in un tempo da lupi, al sabato nulla lasciava presagire il maltempo che è iniziato 5 minuti prima della partenza e che ha continuato fino a tarda serata. Definire eroi i bikers che l'hanno finita forse è esagerato, ma ciclisti tosti con tanta voglia di pedalare è la pura verità.
Nello stesso giorno oltre ai numerosi volontari della Protezione civile e della AIB della Valle Grana erano presenti anche persone del tutto sconosciute ai più, che hanno lavorato tanto per offrire delle dirette televise dal percorso di gara trasmesse direttamente all'arrivo, molto apprezzate dagli spettatori presenti.
Dopo il collaudo del 2011, che come battesimo ha avuto tantissima acqua, i bravi tecnici si ripropongono per l'edizione 2012 con più telecamere sul tracciato e schermi all'arrivo. Nell'inverno sono saliti con le ciaspole fino al Colle dell'Arpiola, muniti di antenne e strumenti dove hanno testato varie posizioni sia di trasmissione che di ricezione del segnale video attraverso ponti radio installati per le prove. I risultati sono stati molto positivi e quindi le persone presenti nella zona d'arrivo della Rampignado 2012 potranno vedere gli amici o famigliari direttamente in corsa.con le ciaspole.
< Prec. | Succ. > |
---|