E’ il giorno delle celebrazioni a due passi da casa per Gerhard Kerschbaumer, che festeggerà il successo di Coppa del Mondo in Val di Sole, sabato 20 agosto. Nell’ultimo round del circuito UCI, l’atleta della TX Active-Bianchi cercherà di onorare senza l’assillo del risultato il titolo ormai in cassaforte, prima di alzare il meritato trofeo davanti ai suoi tifosi. Quattro vittorie nelle prime sei prove, del resto, hanno incoronato l’altoatesino come il leader indiscusso della categoria U23.
Kerschbaumer gareggerà alle 9.30, nella prova comunque più attesa, davanti a molti amici, parenti e sostenitori. “La gara che aspetto di più è quella in Val di Sole. Il percorso è duro e tecnico quanto basta, ci sono salite e tratti tosti che per le mie caratteristiche atletiche sono l'ideale. E poi Commezzadura dista un'ora e mezza circa di macchina da dove abito, per me è come gareggiare di fronte a casa”, ha dichiarato qualche giorno fa il campione europeo di Dohnany.
In Val di Sole ci saranno anche gli élite Stephane Tempier e Tony Longo, che prenderanno il via alle 14. Riflettori puntati soprattutto sulla prova del francese, che dopo aver mantenuto la Top-10 assoluta a Nove Mesto na Morave, in Repubblica Ceca, cercherà di conservarla e magari migliorarla nell’appuntamento trentino.
Ag. Vitesse Office Press TX Bianchi
< Prec. | Succ. > |
---|