Mar11262024

Aggiornamento:02:10:09

Back Brevi News Calendario ricco di impegni per la Marchiol Emisfero Tassullo

Calendario ricco di impegni per la Marchiol Emisfero Tassullo

Tezze di Vazzola (TV) – A partire da domani il Team MARCHIOL-Emisfero-Tassullo dovrà affrontare ben tre competizioni in soli quattro giorni. Domani sera, giovedì 7, alle ore 20.30, è in programma a San Vendemmiano (TV) il 1° Trofeo Mechanic System – 1° Memorial Giorgio Trolese. La corsa si svolgerà su un anello di 2 km e mezzo da percorrere 40 volte con un’andatura che si prevede molto veloce fin dal primo giro. Ai nastri di partenza: Riccardo Biasio, Riccardo Bolzan, Matteo Buso, Giacomo Gallio, Gianluca Leonardi, Federico Marchiori, Matthias Krizek, che esibirà la maglia rossa bianca di campione d’Austria, Attilio Nichele, Davide Cimolino e Elia Ongaretto.

Venerdì 8, poi, la squadra verde-blu parteciperà con Elia Ongaretto, Attilio Nichele, Davide Cimolino, Riccardo Bolzan e Massimiliano Amadio alla 20° Grande Serata Ciclistica Notturna a favore della Fondazione Città della Speranza a Fossò (VE), una gara unica del suo genere in Italia perché coinvolge i corridori di tutte le categorie agonistiche (élite, under, juniores, allievi, esordienti e giovanissimi).

Dopo gli appuntamenti infrasettimanali, domenica 10 tutte le forze della formazione verde-blu saranno invece concentrate sul prestigioso 26° Giro del Medio Brenta, Internazionale Elite-Under 23 nel cui Albo d’Oro spiccano i nomi dei vincitori del Giro d’Italia Gilberto Simoni e Damiano Cunego. Una vera sfida pre-mondiale che vedrà al via numerose Nazionali, tra cui l’Italia guidata dal CT Marino Amadori. Dopo il tradizionale start, fissato verso le ore 12, e un locale circuito di due giri di km 16.9 l’uno la carovana si dirigerà verso Bassano del Grappa, dove, in località San Michele, inizierà la scalata dell’Altopiano di Asiago. La corsa terminerà quindi con lo spettacolare arrivo dentro la maestosa cinta murata di Cittadella (PD), al termine dei 170 km previsti dall’organizzazione. Per il Team MARCHIOL-Emisfero-Tassullo saranno in gara: Massimiliano Amadio, Matteo Buso, Filippo Conte Bonin, Federico Marchiori, Massimiliano Marsilli, Matthias Krizek e Attilio Nichele.

Ancora assente Loris Paoli, alle prese con il percorso di recupero dall'infortunio subito al polso il mese scorso. Il velocista trentino, che sta continuando ad allenarsi con il ciclomulino per mantenere la condizione muscolare, dovrebbe rientrare in squadra a fine mese.

Come sempre i ragazzi potranno contare sul supporto tecnico dei Direttori Sportivi Marco Zen, Annibale Nichele e Francesco Benedet.

 

Ufficio Stampa Team MARCHIOL-Emisfero-Tassullo ATCommunication