MTB CROSS COUNTRY – Dopo l’avvio di stagione al Bosco Difesa Grande di Gravina in Puglia, si ritorna nella stessa località per mano dell’Asd Amicinbici che organizza l’ottava edizione del Giro Vista Torre Belmonte. La gara cross country misura 5,5 chilometri per un dislivello di 185 metri su di un anello Impegnativo e nervoso che ricalca parte del tracciato reso celebre dalla Medio Fondo tappa dell’Iron Bike, all’ombra delle cinque specie di querce che caratterizzano la seconda riserva boschiva autoctona più estesa di Puglia. Il Bosco Difesa Grande si trova a circa 5 Km dal centro abitato della città del grano e del vino, in direzione Matera con ritrovo alle 7:45 e partenza alle 9:00. Iscrizioni: € 12,00 per gli iscritti all’Iron Bike MTB 2015 e € 15,00 per i restanti. La quota comprende il chip e tutti i servizi offerti dall’organizzazione.
GIOCO CICLISMO RUVO – A Ruvo di Puglia di scena un’iniziativa di catattere giovanile nel segno della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente con Giochiamo in Bici-Puliamo il Mondo, manifestazione promozionale gratuita per gioco ciclismo a cura dell’Asd Puglia Cycling aperta per bambini e bambine dai 5 ai 15 anni In concomitanza con la manifestazione "Puliamo il Mondo" promossa da Legambiente e dal Circolo ACLI. Percorso di abilità con ostacoli, semplici, naturali ed artificiali, all'interno del boschetto del Santuario di Santa Maria di Calentano. Non è prevista nessun tipo di classifica, la partecipazione è esclusivamente ludica, ambientalista ed ecologica. Raduno: ore 9:00 in Contrada Calentano a Ruvo di Puglia (Ba) Partenza: ore 10:00.
TARGA CROCIFISSO - Il 2015 segna l’edizione numero 66 della Targa Crocifisso-51°Gran Premio Divella: grazie all’Asd Polisport è uno dei fiori all’occhiello della tradizione ciclistica della Puglia e del Sud Italia per la sua longevità. Domani, domenica 27 settembre, Polignano a Mare (Bari) attende il meglio della categoria dilettanti under 23 ed élite: un'occasione imperdibile per molti pretendenti al successo di chiudere in bellezza la stagione e di sognare il passaggio nella categoria professionistica. Un tracciato che si adatta tecnicamente a passisti veloci, salvo colpi di mano da parte dei finisseur nel finale prima del traguardo posto in leggera ascesa a Via Martiri di Dogali, dove alle 13:30 è previsto il via della gara al termine dell’omaggio al monumento ai caduti con arrivo intorno alle 17:15 circa.
Continua a leggere http://www.ruoteamatoriali.it/strada/strada-presentazioni/12641-targa-crocifisso-polignano-a-mare-pronta-per-una-sfida-ad-alto-livello-.html www.federciclismopuglia.it
< Prec. | Succ. > |
---|