Si è spenta ieri notte all’età di 45 anni, a causa di un male inesorabile, Valeria Cappellotto. Molte volte in maglia azzurra, ha partecipato alle Olimpiadi di Barcellona e di Sidney. Nel 1999 conquisto il titolo italiano della corsa in linea su strada e campionessa italiana in linea, nello stesso anno si classificà quinta ai Mondiali di Verona.
Tra le sue vittorie spiccano nel 1998 il Giro della Toscana Femminile-Memorial Michela Fanini, nel 1995 e 1996 si aggiudicò il Trofeo Alfredo Binda-Comune di Cittiglio. Sue anche una tappa al Giro Donne e due al Tour cycliste féminin., Valeria è deceduta nella sua abitazione di Marano, circondata dall'affetto del marito e dei tre figli.
Così la sorella Alessandra, campionessa del mondo, ha dato la triste notizia: "Questa mattina ci ha lasciati la mia cara sorella Valeria. Come sempre nelle salite più dure, se scattava, mi mollava di ruota. Stamattina l'ho vista allontanarsi e mi aspetterà dopo l'arrivo più ambito, per Prima, come molte volte. Chi le vuole bene dica una preghiera, a lei farà piacere".
Il presidente della FCI Renato Di Rocco esprime alla famiglia la sua vicinanza e il cordoglio anche a nome del movimento ciclistico italiano.
< Prec. | Succ. > |
---|