Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

Back Brevi News L’Avezzano Mtb si prepara a un week-end da campioni con la Nippo-Vini Fantini

L’Avezzano Mtb si prepara a un week-end da campioni con la Nippo-Vini Fantini

 

 

È nel segno della multidisciplinarietà l’iniziativa che coinvolgerà l’Avezzano Mtb ospitando la Nippo-Vini Fantini dal 10 al 18 luglio.

Il team abruzzese UCI Professional ha scelto la Marsica per preparare il Trofeo Matteotti del 19 luglio a Pescara e il sodalizio di Avezzano presieduto da Gianluca Colabianchi spalanca con orgoglio le porte a un evento insolito mettendo a disposizione buona parte delle strutture sportive e cittadine: su tutte il polo logistico della Croce Rossa Italiana di Avezzano grazie alla disponibilità di Pierluigi De Ascentiis (direttore del Polo), Loredana Narcisi (responsabile amministrativa) e Maria Teresa Letta (vice Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana).

Gli atleti e lo staff, in questi 9 giorni di permanenza nella Marsica avranno a disposizione il velodromo di Avezzano per l’attività su Pista, il Bike Park sede della Scuola di Ciclismo Avezzano Mtb Camp School per la pratica in Mountain Bike oltre a chilometri e chilometri di strade per le tante ore di allenamento, percorrendo tutta la Marsica, la Riserva del Salviano, il Parco Regionale del Sirente Velino fino ad arrivare al Parco Nazionale d’Abruzzo, già attraversato durante il Giro d’Italia dove la squadra ha partecipato con buoni risultati.

Durante la permanenza verranno organizzati eventi collaterali nel segno della bicicletta, dove l’Amministrazione Comunale di Avezzano ha concesso il proprio Patrocinio, il primo dei quali una Gimkana Promozionale in Piazza Risorgimento aperta ai bambini da 5 a 16 anni sabato 11 luglio dalle 15:00 fino alle 20:00.

Un’iniziativa volta a rilanciare il ciclismo nella Marsica grazie ai tecnici, ai maestri di Mountain Bike e Direttori Sportivi dell’AVEZZANO MTB ASD. Tra i Direttori Sportivi figura Cristiano Taccone, figlio del compianto Vito, che sta mettendo a disposizione della squadra Giovanissimi tutta la propria esperienza in ambito ciclistico.