ESORDIENTI – Nelle Marche un pezzo di Molise sul podio del Trofeo Città di Sant’Elpidio a Mare con il secondo posto ad appannaggio di Antonio Rocco (Ciclistica San Timoteo) che ha colto un’altra piazza d’onore stagionale dopo quella ottenuta un mese fa a San Ferdinando di Puglia senza dimenticare le 2 vittorie conquistate a Caivano e a Bari tra aprile e maggio.
La gara marchigiana è stata caratterizzata da una fuga di quattro atleti: Filippo Dignani (Scap), Lorenzo Rapari (Scap), Rocco (Ciclistica San Timoteo), Gianmarco Garofoli (S.Agostino) e lo stesso Rocco. I quattro di comune accordo hanno raggiunto un vantaggio massimo di 1’03” al chilometro 17 di gara. Il gruppo non è riuscito a limare il ritardo e i quattro si sono giocati il successo in volata. Il gioco di squadra prodotto dalla Scap Prefabbricati Foresi ha portato al successo Filippo Dignani davanti a Rocco, Garofoli e Rapari. La volata del gruppo era ad appannaggio di Gioele Palazzone (SS Noce).
ORDINE D’ARRIVO TROFEO SANT’ELPIDIO A MARE
1° Filippo Dignani (Scap Foresi Pref. Euronics-Merida)
2° Antonio Rocco (Ciclistica San Timoteo)
3° Gianmarco Garofoli (S.Agostino)
4° Lorenzo Rapari (Scap Foresi Pref. Euronisc-Merida)
5° Gioele Palazzone (ASD S.S.Noce)
6° Alessandro Palmieri (Pedale Chiaravallese)
7° Guido Vitale (Digiotek Team)
8° Mattia Stacchiotti (Ciclistica Recanati)
9° Giuseppe De Laurentis (ACD Guarenna)
10° Giovanni Pieri (S.Agostino).
TRICOLORI MASTER BELLONA – Il campione italiano uscente Carlo Ritota (Faga Gioielli Racing Team) ha dovuto cedere il tricolore a Fabio Fioravanti (Redingò Cycling Team) in occasione dei recenti campionati italiani disputati in quel di Bellona (Caserta). Un secondo posto che ha reso merito all’impegno agonistico del corridore di Bojano fatto di determinazione e grinta.
Nella batteria mista per master 5/6, a metà corsa si sono avvantaggiati Giovanni Lattanzi (Studio Moda), Giovanni Riccioni (GC Valle Siciliana) e Vinicio Rosario (GS Studio Moda) che hanno subito monopolizzato il podio nella master 5. Alle loro spalle si creava un gruppetto di immediati inseguitori dove, nel frattempo, si stava vivacizzando la lotta per il titolo tra i master 6. Il laziale Fioravanti ha controllato agevolmente il diretto avversario Ritota per il primo posto ottenuto allo sprint con il terzo gradino del podio ad appannaggio del campano Crescenzo Sabatino (D’Aniello Cycling Team).
< Prec. | Succ. > |
---|