Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

Back Brevi News FCI Puglia: fine maggio e inizio di giugno col sorriso per esordienti, allievi e juniores

FCI Puglia: fine maggio e inizio di giugno col sorriso per esordienti, allievi e juniores

 

 

SANT’OMERO - Sul traguardo del Gran Premio Sant’Omero, lo juniores Michele Lupini (UC Foligno-Porto Sant’Elpidio) si è imposto in solitaria davanti a Gabriele Lancia (Ternana Ciclismo) e ad Alessandro Monaco (Convertini Junior Team). A circa 20 chilometri dall’arrivo il plotone ha ripreso il folto drappello che era in fuga da 85 chilometri. In avvicinamento all’arrivo, il gruppo dei migliori si è mano mano sgranato e sull’ultima sono venuti fuori tutti i migliori. A quattrocento metri Lupini è stato autore dell’allungo decisivo  involandosi solitario al traguardo mentre il sempre presente Monaco, reduce dal quarto posto ottenuto al Memorial Luciana Cingolani a Ciampino, ha strappato una più che dignitosa terza posizione in una volata in salita in un gruppo forte di venti unità dove faceva parte Giovanni Loiscio che ha terminato al settimo posto.

 

SAN TAMMARO – Vittoria sfiorata d’un soffio per Fabio Marzano (Convertini Junior Team), tra i principali mattatori del Memorial Leonardo Martino: a San Tammaro (Caserta) è stata una gara combattutissima sul piatto circuito di 16 chilometri in cui Marzano ha dato il meglio al suo primo anno tra gli juniores ma poi si è arreso in una volata a due con Angelo Vitiello (Zerokappa Asd) che ha tagliato il traguardo in prima posizione. Settimo posto col gruppo per Leonardo Fanfulla (Convertini Junior Team).

CAIVANO - Tanta partecipazione e grande passione per le due ruote giovanili al Trofeo Dipendenti Comunali a cura dell’Olimpia Caivano e US Boys Caivanese per esordienti ed allievi, occasione nella quale la Puglia è riuscita a lasciare il segno con diversi piazzamenti nei primi dieci a cominciare dagli esordienti primo anno con il terzo gradino del podio ad appannaggio di Federico Cardone della Spes Alberobello che ha piazzato anche Gabriele Diddio (quinto) e Simone Lacorte (decimo). Tra gli esordienti secondo anno hanno brillato Aldo De Feo (Team Eurobike) al quinto posto (nonché leader del Trofeo dei Tre Mari), Francesco Binetti (Scuola di Ciclismo Franco Ballerini Bari) al settimo e Giuseppe De Feudis (Andria Bike Asd) ottavo, Federica Piergiovanni (Team Eurobike) nuova capoclassifica del Tre Mari tra le donne, così come negli allievi in gran spolvero Giuseppe Fanigliulo (Pedale Jonico Piconese) al quarto posto, Eligio Visaggio (Andria Bike) sesto, e il duo del Progetto Bari-Bat Giuseppe Girone (leader del Trofeo dei Tre Mari tra gli allievi) e Michele Spiriticchio all’arrivo rispettivamente in settima e nona posizione.


www.federciclismopuglia.it