Domenica 8 marzo torna la Pedalata per Lei, l’evento con il quale la Cycling Sport Promotion rende omaggio a tutte le donne, all’insegna della solidarietà e del cicloturismo. Anche questa terza edizione della Pedalata per Lei partirà da Laveno Mombello (VA) e si avvarrà della collaborazione di Cyclemagazine e della LibEreria. Una festa della donna speciale quella della Cycling Sport Promotion, che è anche un invito alla scoperta di una splendida pista ciclabile che si snoda nel verde fino a Cittiglio: la Pedalata per Lei, naturalmente, farà tappa come da tradizione al Museo Alfredo Binda di Cittiglio per poi fare ritorno a Laveno.
Domenica 8 marzo sarà una bella occasione per pedalare in compagnia nella natura, una manifestazione per tutte le famiglie e un’opportunità per fare un gesto di solidarietà. La terza edizione della Pedalata per Lei promuoverà la campagna Tecno Mama del Cast, una ong con sede a Laveno Mombello, ma con progetti solidali nei Paesi in via di sviluppo. Tecno Mama è una raccolta di risorse per progetti di sviluppo in cui le donne e le tecnologie appropriate siano la priorità. Come da tradizione, l’impegno sociale e culturale della Pedalata per Lei è promosso e coordinato da Cyclemagazine, testata di riferimento per la cultura legata alla bicicletta. La pedalata partirà dal piazzale della Stazione Nord di Laveno Mombello, sulla riva del Lago Maggiore, in un contesto davvero suggestivo: l’apertura iscrizioni e il ritrovo sono fissati per le ore 9,00.
La partenza sarà alle 10,30, con destinazione Cittiglio. Al Museo Alfredo Binda, dopo aver percorso la pista ciclabile che collega Laveno a Cittiglio ci sarà una sosta con visita. Il ritorno avverrà sempre seguendo la pista ciclabile, in assoluta sicurezza, senza alcuna difficoltà sia per i meno allenati, sia per i bambini. Tutto il ricavato della Pedalata per Lei andrà alla campagna Tecno Mama del Cast ong e per l’Asilo Nido di Laveno Monbello;la festa della donna, per la Cycling Sport Promotion, è fatta di gesti concreti, sempre all’insegna dell’amata bicicletta. Naturalmente non mancherà la mimosa a rendere ancora più colorato il lungo plotone a pedali ed uno specialissimo megafono … a pedali. Una curiosità, frutto di energia alternativa, davvero da non perdere!
< Prec. | Succ. > |
---|