Autunno-inverno sono le stagioni dove non solo si impostano i programmi tecnici e di allenamento della stagione ciclistica ventura ma a tener banco in questi giorni è il ciclomercato amatoriale.
Il Gs Studio Moda, perso Alfonso D'Errico, lo sostituisce con Luca ed Emidio Curti che dopo diversi anni lasciano la Petritoli Bike, per approdare alla sostuosa formazione monturanese. Tra i nuovi arrivi anche Roberto Giommarini, che dopo un anno da individuale, vestirà i colori della formazione di Chico Tomassini.
La Melania OMM, oltre a D' Errico, vedrà il ritorno di Wladimiro D'Ascenzo alle gare e arriveranno anche Cesare Pesciaroli e Battista Zuccaro. Inoltre la formazione amatoriale fermana, che nella prossima stagione gareggerà con biciclette Carrera Podium, tessererà anche Guido Del Gobbo, Roberto Rocchi, Marco e Paolo Della Noce, Marco Rossi e Fabio Ricciardi ciclisti pronti a rendersi utili in qualsiasi momento per la causa della squadra, ma soprattutto vogliosi di svolgere la pratica sportiva che più li affascina. In campo femminile approderanno alla formazione di Fabrizio Petritoli, Antonella Malerba e Maria Laura Svampa.
Infine il gentleman Lino Di Carlo dal Team San Giacomo nella prossima stagione vestirà la divisa della Ciclopazzi.
La forte Granfondista Aquilana ed ex iridata 2013 Chiara Ciuffini, lascia il Velo Club Mgkvis-Somec e indosserà la divisa del team Infinity-Pissei mentre Tommaso Elettrico approderà alla MG K Vis.
Nel Lazio nasce invece il Team Animabike Falasca Zama che avrà in organico il campione italiano mediofondo Luisiano Cannizzaro e Manuela De Iuliis terza ai tricolori mediofondo 2014.
Il Team Sereco Nocinbici si rinforza con Piero Zizzi dell'Autotrasporti Convertini, 8 vittorie per lui quest'anno e Patrizia Tropiano del Carbinia Bike, 21 vittorie per lei, entrambi vittoriosi nelle classifiche assolute del Giro dell'Arcobaleno 2014.
< Prec. | Succ. > |
---|