La nuova collezione 2014 di bici elettriche Lombardo Bikes sarà presentata al Bicilive Expo, il Salone dedicato alla bicicletta, alla terza edizione, che si svolgerà alla Fiera di Roma da venerdì 21 a domenica 23 febbraio.
I visitatori del salone, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 20mila persone, potranno ammirare ma anche provare i modelli a pedalata assistita Lombardo Bikes della linea Performance e Mobility. Ci sarà infatti un’area dedicata ai bike test per testare dal vivo le performance di mezzi ecologici e fortemente innovativi.
Tra i modelli di punta che saranno esposti al Salone, la nuova E-Amantea city, la bicicletta italiana a pedalata assistita con sistema Bosch 2014: un mezzo di trasporto nuovo,comodo e versatile con motore potente, fluido e discreto in grado di portarvi ovunque senza sforzo, facile da guidare rispettando l'ambiente. Il modello, una fitness bike, fa parte della linea E-performance e monta un motore Bosch Active line, e il sistema di controllo INTUVIA; raggiunge una velocità massima di 25 km\h e ha 130 km di autonomia. E’ equipaggiata con luci, parafanghi e portapacchi, adatta per un utilizzo anche urbano. La garanzia è di due anni anche sulla batteria. Grazie al processore a 32-bit i sensori presenti nel sistema misurano 1.000 volte al secondo velocità, frequenza e potenza della pedalata, particolare che permette un superiore e più preciso controllo del motore che risulta estremamente silenzioso e privo di vibrazioni in fase di accelerazione. Migliorata anche la Drive Unit , più leggera e compatta, capace di raccordare il lavoro del motore in base al rapporto del cambio impostato, garantendo così una pedalata più fluida ed una minore usura del motore stesso. Il tanto amato supporto alla pedalata proviene dalle batterie al litio - PowerPack da 400 watt/ora - le quali possono essere ricaricate anche direttamente sull'eBike, senza doverle rimuovere dal supporto (la presa è ora posizionata sul lato della batteria). Partendo con Intuvia, Bosch presenta un computer di bordo da 140 g. dotato di un ampio display che offre informazioni come la velocità, lo stato di carica della batteria e la potenza del motore. I livelli di corsa sono poi selezionati dal ciclista direttamente sulla manopola del manubrio grazie ad un selettore che permette di scegliere fino a cinque modalità di assistenza alla pedalata: Eco, Tour, Sport, Turbo e Off. L'e-biker può impostare le misure di circonferenza della ruota direttamente sul computer con la semplice pressione di un pulsante. Molto utile la possibilità di ricaricare il telefono grazie alla presa USB.
Tra i modelli che è possibile testare al Salone l’Ischia 20, la bicicletta pieghevole prodotta in Italia con ruote 20" che risponde in maniera ottimale alle nuove esigenze di mobilità urbana e l'E-Torino, uno dei modelli della linea E-mobility, dall’indiscussa eleganza grazie a tutta una serie di accessori ricercati che permettono di distinguerla anche all’interno del caotico traffico giornaliero. Il peso della bici è di 24,5 kg, raggiunge una velocità massima di 25 km\h e ha un'autonomia fino a 70 km. Il motore ha la potenza di 250 Watt e la batteria ioni di litio 36Volt che è garantita per 3 anni e fino a 500 cicli di ricarica completi, ed un’autonomia fino a 145 km di percorrenza e una sorprendente velocità di carica (2 ore e mezza per una ricarica completa). Entrambi i tipi di batteria (standard e rear pack) sono estraibili tramite una chiave fornita in dotazione. Comodo display Lcd a 8 funzioni.
Il Bicilive Expo sarà una grande vetrina interattiva per testare i modelli Lombardo Bikes, leader nel mondo delle due ruote, tutti interamente made in Italy.
Maggiori info su: www.lombardobikes.com