Le squadre professionistiche, under 23 e juniores della Polti Kometa indosseranno il kit Gsport per almeno le prossime tre stagioni. Un accordo che coincide con il cambio di nome e design dei capi con cui gareggeranno le tre squadre della Fondazione Alberto Contador.
Gsport non è solo un marchio di abbigliamento per ciclisti, ma un’azienda che offre una produzione propria. Nelle loro strutture coprono l’intero processo di sviluppo e fabbricazione del capo, un vantaggio che li differenzia da altri marchi, consentendo loro di creare capi di alta qualità.
Proattivi, collaborativi e flessibili, hanno saputo svilupparsi negli ultimi anni, rispondendo ai gusti e alle esigenze della comunità ciclistica, offrendo la possibilità di vivere le migliori esperienze a tutti coloro che si affidano a loro.
L’obiettivo di Gsport è quello di accompagnare i ciclisti in tutte le fasi della loro vita e di sostenerne la passione, le sfide, i successi e i fallimenti. Vestendo tutti coloro che intendono il ciclismo come uno stile di vita, sia a livello professionale che come hobby in cui scoprire paesaggi e creare amicizie.
L’arrivo di Polti come sponsor principale della squadra ha portato all’ideazione di un nuovo design per i capi di abbigliamento. Rispettando i colori aziendali degli sponsor principali (rosso, verde e blu), è stato creato un nuovo design, verde e blu), è stato creato un nuovo kit luminoso e colorato che si distinguerà nel gruppo.
Per strizzare l’occhio al leggendario Team Polti, è stato utilizzato lo stesso motivo animalier con cui eravamo abituati a vedere la squadra italiana (in giallo e verde), ma in modo molto più sottile. Questo motivo viene utilizzato sulla base della maglia, in una tonalità di verde molto chiara, come leggero richiamo al passato. Per quanto riguarda i pantaloncini, il colore rosso sarà il protagonista. Il tocco audace che farà passare alla storia questo design.
Nel 2024, la Polti Kometa utilizzerà un ampio repertorio di capi e accessori della gamma Gsport Custom, adattati all’alta competizione e alle esigenze del ciclismo professionistico. L’abbigliamento comprende maglie, pantaloncini, giacche, gilet, tute, capi impermeabili e accessori.
Come parte del loro equipaggiamento principale, i ciclisti della Polti Kometa indosseranno i pantaloncini PRO SKIN e una nuova maglia sviluppata esclusivamente per la squadra, le cui caratteristiche più particolari risiedono nella fascia in vita, nei tessuti altamente tecnici e nelle cuciture piatte. La salopette Pro Skin è uno dei capi più caratteristici del marchio Gsport, dove i polsini scompaiono e le cuciture sono ridotte al massimo, alla ricerca della sensazione di una seconda pelle.
“Per tutto il team Gsport è un onore far parte di questo progetto”, afferma il marchio spagnolo. “È un vero privilegio far parte della storia del ciclismo con il ritorno del leggendario Team Polti. Abbiamo lavorato allo sviluppo di capi e accessori che si adattano il più possibile alle esigenze del ciclismo professionistico. La nostra filosofia, “fatta dai ciclisti, per i ciclisti”, significa che siamo pienamente coinvolti con ogni ciclista e facciamo la nostra parte per rendere la loro stagione il più facile possibile, dal punto di vista tessile”.
Anche Fran Contador, direttore generale delle squadre della Fondazione Alberto Contador, apprezza questo accordo: “Fin dal primo incontro e dalla prima discussione sulla possibilità di collaborare c’è stata una totale sintonia con Gsport, entrambe le parti erano molto desiderose di iniziare a lavorare insieme. Una volta chiuso l’accordo, siamo davvero felici. La loro voglia e la loro motivazione ci fanno sentire importanti e spero che sentano già il progetto come parte del loro. Questo è l’inizio di un rapporto triennale che speriamo di prolungare per molti anni ancora, per raggiungere gli obiettivi che entrambe le parti si sono prefissate. Vogliamo crescere insieme fino a raggiungere il massimo.