Gio01232025

Aggiornamento:08:12:15

Back Archivio Vetrina - Eventi Non solo ciclismo, il Gruppo Sportivo Pianello alza il sipario sulla 19°edizione della Sagra del Passatello

Non solo ciclismo, il Gruppo Sportivo Pianello alza il sipario sulla 19°edizione della Sagra del Passatello

 

 

Da venerdì 5 a martedì 9 luglio, prende corpo a Pianello d’Ostra il tradizionale appuntamento con la Sagra del Passatello giunta alla 19°edizione.

In seno al Gruppo Sportivo Pianello tutto è pronto, ogni dettaglio è stato curato nei minimi particolari come è consuetudine nel mese di luglio che vede anche la nota classica ciclistica del Memorial Diego Schiaroli in programma domenica 14.

Con la collaborazione del comune di Ostra, si tratta di una delle sagre estive più rinomate e partecipate della zona interna di Senigallia e della valle del fiume Misa, tutto ruota intorno alla classica degustazione del tipico primo piatto “passatello” (tartufati alla norcina, in brodo, zucchine e gamberi, guanciale e pomodorini).

Sono previsti anche gli gnocchi all’anatra tra i primi piatti, unitamente a costine in agrodolce, frittura di pesce e filetto di maiale (secondi piatti), hamburger, piadina vuota e farcita (panineria), patate arrosto, patatine fritte e verdure grigliate (contorni), torta alla frutta e cocomero al bicchiere (dessert), più vini (Verdicchio), birra, bibite, caffè e cocktail.

Verrà predisposta un’area di ballo/liscio e un’altra dedicata esclusivamente ai giovani e ai ragazzi (Atollo 51) con musica dal vivo e l’esibizione di gruppi musicali di livello nazionale provenienti dal Nord Italia. I bambini potranno divertirsi con l’area giochi, i gonfiabili e tanto altro.

Nelle ultime due edizioni, la sagra ha fatto registrare un flusso di 5.000 persone e questo grazie anche a un servizio d’ordine ad hoc che ha garantito un efficiente servizio al tavolo con i volontari del Gruppo Sportivo Pianello.

A dare manforte all’organizzazione anche la Protezione Civile, i Carabinieri in congedo per il presidio dei parcheggi (comprese alcune aree per i portatori di handicap), i Falchi della Rovere per la gestione della sicurezza in tutte le aree interessate dalla sagra e i Vigili del Fuoco per l’antincendio.

La sagra si svolgerà presso gli stand gastronomici allestiti in via Fausto Coppi con apertura solamente a cena a partire dalle 19:00.

 

 

PROGRAMMA INTRATTENIMENTO ALLA SAGRA DEL PASSATELLO

Venerdì 5 Luglio 2024 |

Ore 20:30 Zona Liscio – Orchestra Mario Riccardi

Ore 22:30 Atollo 51 – Fuori Tempo Hit Italiane

 

Sabato 6 Luglio 2024 |

Ore 20:30 Zona Liscio – Orchestra Fabrizio & i Simpatici Italiani

Ore 22:30 Atollo 51 – Mama Lover Dance History 70/80/90/2000

 

Domenica 7 Luglio 2024 |

Ore 20:30 Zona Liscio – Orchestra Castellina Pasi

Ore 22:30 Atollo 51 – Art Pop Lady Gaga Cover Band

 

Lunedì 8 Luglio 2024 |

Ore 20:30 Zona Liscio – Orchestra Ballaonda

Ore 22:30 Atollo 51 – 8 CL Pop/Rock/Dance 80/90

 

Martedì 9 Luglio 2024 |

Ore 20:30 Zona Liscio – Orchestra Matteo Tassi

Ore 22:30 Atollo 51 – Forte Forte Live Show Story Tributo a Raffaella Carrà