Mer01152025

Aggiornamento:09:28:22

Back Archivio MTB Alessandro Gambino approda alla X Team Kyklos Racing per un 2012 da protagonista

Alessandro Gambino approda alla X Team Kyklos Racing per un 2012 da protagonista

Teramo - E' ufficiale l'accordo che porterà Alessandro Gambino a gareggiare nella stagione 2012 con i colori della X-TEAM KYKLOS RACING. L' ex Campione Italiano Allievi, nonché azzurro ai Mondiali Marathon 2011, che svolge attività nel ciclocross per il Centro Sportivo Esercito, vestirà la maglia biancorossa per la stagione di Mountain Bike 2012. Il neo acquisto è stato presentato agli sponsor e alla stampa nei locali pescaresi della Kyklos Bike di patron Danilo Di Luca, in occasione del Campionato Regionale Abruzzo di Ciclocross svoltosi a Tossicia (TE), dove il suo nuovo compagno di squadra (nonché amico e avversario di molte sfide), il riconfermatissimo Alex Flavio Longhi,  ha conquistato la maglia Regionale di Ciclocross, in una giornata che lo ha visto anche se non brillantissimo, comunque sul podio assoluto al terzo posto.

Gambino, finalmente libero dagli acciacchi che da un paio di stagioni  non hanno permesso di brillare, ha espresso notevole entusiasmo per questo progetto che lo vede nella veste di atleta e test bikers per i prodotti Kyklos. “ Sono molto contento di far parte di questo progetto giovane che mi vede impegnato come atleta di riferimento in una disciplina che ho sempre amato insieme al ciclocross, spero di dimostrare tutto il mio valore tornando ai livelli del 2009 quando sono salito sul podio degli Italiani assoluti di Brescia e magari perchè no anche di piu, i presupposti ci sono.  Ringrazio il Presidente Testardi per avermi dato fiducia e tutto l'x-team teramo dove ho trovato un gruppo di amici e persone competenti, veri appassionati con la voglia di crescere in uno sport dove fatica, motivazione e risultati vanno ricercati nella passione e nel divertirsi sempre".

I telai a sua disposizione, in attesa di testare durante la stagione un telaio 29” attualmente in fase di progettazione, saranno il rigido Stone 26” che a sua discrezione potrebbe essere dotato di ruote 27,5” e di un telaio strada della serie top di gamma modello Killer del peso di 850g, per gli allenamenti stradali. Per il montaggio dei componenti, si stanno studiando soluzioni di accordo commerciale, che potrebbero portare un marchio artigianale italiano di prestigio a vestire il telaio Stone in modo da unire performance e leggerezza creando un mezzo da gara veloce e reattivo a disposizione degli atleti, a breve notizie anche in merito al resto delle forniture del team.