Vicinissimo al traguardo di mezzo secolo e noto per la sua grande “devozione” al ciclismo, dal 1978 il Team Coratti continua a portare avanti la sua missione di valorizzazione dei giovani ciclisti, accompagnandoli dalle prime pedalate fino alle categorie agonistiche.
Dai giovanissimi, che muovono i primi passi nel mondo delle due ruote, agli esordienti e agli allievi, che iniziano a prendere confidenza con le competizioni più strutturate, fino agli juniores, pronti a spiccare il volo verso il ciclismo che conta e di alto livello, il Team Coratti è una vera e propria fucina di talenti merito della passione dei suoi principali dirigenti e dell’impegno che profondono continuamente i direttori sportivi per seguire più da vicino i ragazzi nel percorso di crescita e per inseguire il sogno di raggiungere il professionismo (Valerio Conti e Simone Sterbini solo per citarne alcuni, di recente Santiago Ferraro e Leonardo Consolidani passati quest’anno rispettivamente alla corte della VF Group Bardiani CSF Faizanè e della squadra “sviluppo” della Bahrain Victorius).
Artefice di tutto il presidente Simone Coratti che, con cuore e passione, continua a portare avanti la squadra, rinnovando anno dopo anno l’impegno verso i giovani atleti. Al suo fianco Massimo Levorato della Work Service comparendo come marchio di riferimento esclusivamente per la categoria juniores per il secondo anno consecutivo, consolidando questo rapporto di gemellaggio con il Team Coratti-Work Service e rafforzando di più il progetto pienamente condiviso con la famiglia Coratti.
ESORDIENTI
Mattia Festuccia, Alessandro Varini, Lorenzo Alessandrini, Cristian Foglietta ed Edoardo Proietti. A seguire questa categoria il direttore sportivo Claudio Nereggi che, a sua volta, è il presidente del Team Nereggi-Coratti con i giovanissimi dai 7 ai 12 anni.
ALLIEVI
Brian Paris, Lorenzo Ferraro, Filippo Antonelli, Valerio Ciceroni, Gianmaria Graziani, Riccardo Haisu, Andrea Fiacco, Valerio Verniglione, Gioele Lalli, Brando Farsetti e Diego Bardi. Direttori sportivi Tarcisio Saccucci e Andrea Bardelli.
ALLIEVA PRIMO ANNO
Elena Ratini.
JUNIORES
Vincenzo Carosi, Francesco Carnevali, Lorenzo Polise, Daniele Sellati, Alessandro Biscossi, Mattia Deciano, Tommaso Banini, Milo Cappelli e Dario Cammisa. Direttore sportivo Pierluigi Terrinoni.