Gio09192024

Aggiornamento:09:29:55

Back L'altro pedale Pista Michael Bresciani è campione d'Italia!

Michael Bresciani è campione d'Italia!

 

 

Si sono conclusi con il botto i campionati italiani su pista per la General Store bottoli Zardini Merida che, nell'inseguimento a squadre, ha conquistato l'oro con Michael Bresciani. L'atleta che compirà 20 anni il prossimo 20 dicembre, infatti, faceva parte del quartetto misto composto anche da Francesco Castegnaro, Piergiacomo Marcolina e Alex Buttazzoni che ha conquistato l'oro con un buon 4'12"658. Nel corso della rassegna tricolore andata in scena sul parquet del Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari (Bs), degni di nota anche la medaglia di bronzo conquistata da Riccardo Minali nel chilometro da fermo e il quarto posto, ottenuto sempre dal velocista di Isola della Scala, nella madison corsa in coppia con il professionista Andrea Guardini.

Foto: Bresciani

"Questo titolo tricolore su pista è la ciliegina sulla torta in una stagione nella quale non sono certo mancate le soddisfazioni" ha commentato il presidente Diego Beghini "La nostra formazione ha dimostrato di essere competitiva sia su strada sia su pista: oltre a Bresciani che ha conquistato la maglia italiana, gli applausi vanno di diritto anche a Riccardo Milani che ha corso diverse specialità riuscendo ad essere sempre protagonista".

Dopo i successi centrati a Ceglie Messapica, a Polignano a Mare e con il nuovo titolo tricolore raccolto in pista già in bacheca, i ragazzi diretti da Roberto Ceresoli, Simone Bertoletti e Angelo Ferrari torneranno a correre su strada domani al Piccolo Giro di Lombardia di Oggiono (Lc) e sul Circuito Molinese in programma a Molino dei Torti (Al). Domenica, poi, nel programma del team scaligero figureranno il Trofeo Raffaele Marcoli di Turbigo (Mi) e il Trofeo San Serafino di Montegranaro (Fm) mentre martedì i pensieri della General Store bottoli Zardini Merida saranno tutti rivolti al circuito di Calvatone (Mn) e alla classica Coppa Città di San Daniele del Friuli (Ud).

Ufficio Stampa
General Store bottoli Zardini