Mar01072025

Aggiornamento:03:10:43

Back L'altro pedale Pista Con l'estate è tempo di pista a Forano con il Memorial Rolando Simonetti

Con l'estate è tempo di pista a Forano con il Memorial Rolando Simonetti

 

 

Dominio dei team ciociari nella riunione su pista che si è svolta mercoledì scorso sul Velodromo di Forano in provincia di Rieti. Nelle sette gare disputate i ragazzi dei club della provincia di Frosinoen hanno raccolto 5 vittorie dimostrando che anche in questa specialità la Ciociaria è ai vertici del movimento regionale. A centrare le vittorie sono stati 3 volte i ragazzi del team Anagni Pantanello e due volte quelli del GS Vittorio Nereggi. Bene anche i debuttanti del Velosport Ferentino Centro Odontoiatrico Le Torri che con sono salito sul podio nonostante la totale inesperienza in questo tipo di manifestazioni.

Nel dettaglio delle gare va segnalata l’ottima perfomance di Andrea Spaziani che fra gli Esordienti ha vinto la prova di velocità, dopo un bel duello con l’umbro Cosentino, e la gara di Scratch. Nella corsa Punti donne Allieve ed Esordienti è arrivato il terzo successo per il team Anagni Pantanello con la grintosa Marika Proietti che si è imposta davanti alla compagna di squadra Francesca Baglione ed alle umbre Cozzari e Cosentino. Per il GS Vittorio Nereggi invece le due vittorie portano la firma dello scatenato Alessandro Tovo che ha vinto sia la corsa a punti che la prova di inseguimento individuale. Adesso per i ragazzi della categoria Allievi un importante appuntamento domenica prossima a Doganella di Ninfa dove si correrà il campionato regionale strada con due squadre ciociare al via : Velosport Ferentino e GS Vittorio Nereggi.

Sorrisi anche per la Civitavecchiese Fratelli Petito con una menzione speciale per il formidabile crono di Victor Bykanov: il tempo ottenuto nell'inseguimento individuale juniores sui 3 chilometri é stato il migliore sceso sotto a 3'43" !

Per il team di Roberto Petito e Patrizio Carraffa è stato centrato un ottimo podio nella combinata inseguimento e corsa scratch: nel dettaglio primo posto per Bykanov, secondo per Luigi Marchetti e terzo per Gioele Altobelli.