Gio01162025

Aggiornamento:11:47:23

Back L'altro pedale Giovani Breganze Millenium: Tomasi, Zamperetti e Zanin nella top ten

Breganze Millenium: Tomasi, Zamperetti e Zanin nella top ten

 

 

A Bolzano la junior Tomasi è sesta e a Ramera l’allieva Zamperetti è settima. Buone notizie anche dalla Germania: la rappresentativa triveneta allieve arriva seconda alle spalle della nazionale tedesca.

Come da prognostico a Bolzano si è fatta gara molto veloce. Nel circuito pensato esclusivamente per la categoria Open chi è riuscito ad esprimersi meglio è stata Laura Tomasi. Con le sue doti da velocista, seppur proveniente da quindici giorni di assenza per infortunio, si è piazzata sesta e ha confermato di essere un pezzo forte.

Domenica prossima tre atlete juniores del Team Wilier Breganze (Elisa Dalla Valle, Nicole D’Agostin e Laura Tomasi) assieme a tre atlete della Vecchia Fontana parteciperanno come rappresentativa veneta ad Albstadt, in Germania, per la seconda prova a tappe valida come Coppa delle Nazioni Donne Junior.

Stessa impostazione per la categoria allieve nella scorsa domenica di gare: anch’essa divisa tra due competizioni differenti ne esce da entrambe soddisfatta.

A Ramera di Mareno di Piave il Team Wilier Breganze conduce molto bene la prova, vinta poi dalla forte atleta Natali Giada della A.S.D. Vò2 Team Pink. 
Gara in prima linea sia per la giovane Noemi Cecconello sia per la veloce Sofia Zamperetti che con la sua settima piazza fa capire di essere in un buone condizioni fisiche.

A Gotha invece l’allieva Carlotta Zanin accompagnata dal tecnico Mario Mariotto, dal meccanico Michelangelo Cauz e dal direttore sportivo Pierluca Zanin riesce ad ottenere un assoluto quarto posto nella notturna di venerdì e nonostante una caduta che le sfregia il volto riesce a terminare le ultime tappe contribuendo così al bellissimo secondo posto finale di squadra.

Sempre a Ramera gara molto selettiva per la categoria esordienti che, nonostante i molteplici tentativi delle atlete della Valcar P.B.M., riesce a piazzare tra le migliori la giovane Clara Calsamiglia che sarà la protagonista delle prossime competizioni insieme alla grintosa Sara Dalla Valle e all’ormai esperta Erika Cremasco.

Domenica prossima, mentre le junior saranno concentrate a Albstadt, esordienti e allieve del Team Wilier Breganze si sfideranno nel circuito collinare di Avio (TN).