Gio01162025

Aggiornamento:11:47:23

Back L'altro pedale Giovani La Bosaro Emic presenta la stagione 2016

La Bosaro Emic presenta la stagione 2016

3 Rappresentativa Atleti 2016 (2)

 

 

Nella splendida location del Centro Commerciale "La Fattoria" di Borsea, in provincia di Rovigo, la Bosaro Emic ha presentato alle presenza delle autorità la propria attività per il 2016, svelando i progetti ad ampio raggio programmati dai dirigenti del sodalizio di Bosaro. Dopo una settimana di “vetrina” con attività statica nella parte centrale del Centro “La Fattoria”, dove la società ha presentato le nuove divise, si è passati a tre giorni dedicati alla gimkana per ragazzi e dove i tanti appassionati dello sport della bicicletta hanno potuto provare l'ebbrezza di percorrere un piccolo circuito sotto la guida dei tecnici della società, sia con bici da mountain bike che con quelle da corsa.

Domenica pomeriggio l'evento clou, la presentazione della squadra giovanissimi, esordienti ed amatoriale della Bosaro Emic che porteranno in giro per l'Italia il nome della società nei campi di gara. L'evento è stato inaugurato dalla presentazione degli atleti accompagnati dai Ds Gianfranco Pizzardo, Roberto Secchiero, per gli esordienti e Franco Pittalis con Sandro Baracco per i giovanissimi. Dopo gli interventi di saluto da parte delle autorità politiche e sportive, l'ex professionista Marcello Pavarin ha lodato il lavoro dei direttori sportivi Pizzardo e Secchiero agli albori della sua carriera, e ricevendo gli auguri da parte di Michele Aglio, atleta di Trhiatlon, che ha voluto precisare come l'inizio nella Bosaro Emic è stato per lui propedeutico ad un altro sport. La cerimonia è proseguita con l'intervento del presidente del sodalizio, Fortunato Saltarin che, al termine del suo primo anno alla guida della società, ha voluto dapprima ringraziare il suo predecessore, Vittorino Gasparetto "per tutto quanto fatto e per quanto sta continuando a fare all'interno della società con la nuova figura di segretario" e successivamente con i ringraziamenti a Mirvano Mazzetto e Luigi Milan, colonne portanti della società.

 

Dopo il ringraziamento agli sponsor, genitori e simpatizzanti Saltarin ha evidenziato i successi ottenuti nella passata stagione e tra loro "la conquista delle due maglie di campione provinciale, su strada e sterrato, da parte degli esordienti, e la vittoria dei Campionato Provinciale dei Giovanissimi". "A seguito degli oltre 40 podi di cui 15 vittorie ottenute dai più piccoli - ha proseguito il presidente - hanno fatto il pieno con l'importante impegno del Progetto Pinocchio in Bicicletta che ha coinvolto lo scorso anno oltre 600 bambini delle scuole Primarie della Provincia di Rovigo", sottolineando quindi "l'impegno e la dedizione dei tre moschettieri Gasparetto, Mazzetto e Baracco che si sono presi carico dell'evento al fianco della Polizia Stradale con il Progetto Icaro ed inorgogliendoci che già da quest'anno, grazie all'impegno dei ds dei giovanissimi, il gruppo Ciclisti Bosaro Emic non si è fermato nemmeno durante l'Inverno con il progetto legato agli allenamenti in mountain bike che ha avuto grande risalto".

Al termine, dopo le foto di rito, l'invito a seguire un altro anno di gare e manifestazioni che sono, come sempre, la linfa vitale per lo sport rodigino e non solo.

Francesco Coppola

Elenco Dirigenti Tecnici e Atleti:

Consiglio Direttivo: Angelo Rondina, presidente onorario, Fortunato Saltarin, presidentre, Mirvano Mazzetto, vice presidente, Luigi Milan, vice presidente, Vittorino Gasparetto, segretario, Michele Aglio, consigliere, Massimo Rossi, consigliere, Daniele Melega, consigliere, Ercole Destro, consigliere, Gianpietro Ferriani, consigliere e Chiara Brocco consigliere.

Tecnici Dir. Sportivi: Gianfranco Pizzardo e Luciano Crivellin 3° Livello - Roberto Secchiero, Franco Pittalis e Fortunato Saltarin 2° Livello - Sandro Baracco e Nico Pizzardo 1° Livello.

Atleti: G/1 Mattia Quagliata - G/2 Leonardo Franzoso, Angelo Osti, Elena Ponzetto e Filippo Sturaro - G/3 Luca Destro e Marco Giandoso - G/4 Sinigaglia Cristian e Sinigaglia Federico - G/5 Francesco Lubian, Nicolò Poggioni e Maria Giulia Rossi - G/6 Alberto Ferriani, Pietro Ferro, Francesca Pittalis, Alberto Ponzetto, Umberto Rossi e Massimo Sturaro.

Esordieni: Aaron Baldon, Gianmarco Mazzuccato e Marco Previati.

Esordiente: Anna Ferriani

Juniores: Fabio Saltarin.