Dalla Slovacchia un’altra conferma del valore di Francesco Dell’Olio, il portacolori de Il Pirata Vangi Sama Ricambi che si è messo al collo la medaglia di bronzo in occasione del Campionato Europeo Youth sotto l’egida dell’Unione Europea del Ciclismo che ha avuto luogo a Samorin, sulle sponde del Danubio.
Dell’Olio è sempre stato tra i primi, disputando un’ottima gara che lo ha visto scalare le posizioni fino a cogliere il terzo gradino del podio tra gli allievi di secondo anno preceduto dal marchigiano Tommaso Cingolani e dallo slovacco Milan Husenica.
L’atleta biscegliese Dell’Olio sta rivelando notevolissime doti multidisciplinari sia nel ciclismo su strada chenel ciclocross. E proprio in questa disciplina autunnale-invernale delle due ruote che Dell’Olio è avviato a lusinghieri traguardi, dopo aver sfiorato la vittoria ai campionati italiani nel mese di gennaio 2024 ed attualmente occupa il secondo posto nella classifica generale del Giro delle Regioni Ciclocross a una prova dalla fine (l’ultima in Puglia a Gallipoli il 22 dicembre).
Dopo Oscar Carrer e Walter Vaglio, ecco un altro “gioiellino” del ciclismo giovanile pugliese Dell’Olio che regala al movimento regionale e a tutta la Federciclismo Puglia uno storico risultato europeo nel ciclocross di grande spessore ed importanza.