Un vero e proprio capolavoro quello compiuto da Pierpaolo De Negri e da tutto il Team Vini Fantini - NIPPO - De Rosa nella 3^ Tappa del Japan Tour, proprio davanti agli occhi di uno dei Main Sponsor.
Lo spezzino ha conquistato una splendida vittoria nel circuito di Minami Shinshu bissando il successo ottenuto nel Circuit des Ardennes nello scorso mese di Aprile e regalando il più dolce dei risvegli allo Staff e a tutti i tifosi del Team della "Montagna Blu" che stanno seguendo la corsa dall’altra parte del mondo. Un successo cercato ed ottenuto in un'occasione “speciale” proprio sulle strade di casa della NIPPO Corporation, uno dei Main Sponsor del Team italo-giapponese.
La vittoria di Pierpaolo De Negri non è l’unica nota lieta di questa giornata, che era iniziata con la fuga di Willie Smit prima del forcing del gruppo che ha provato a spingere verso la metà della tappa. Da quel momento si sono susseguiti una serie di attacchi uno dei quali, quello decisivo, ha portato Pierpaolo De Negri e Thomas Lebas fino all’arrivo che ha sancito la netta vittoria del velocista del Team Vini Fantini - NIPPO - De Rosa. Anche Grega Bole sul podio, con Alessando Bisolti sesto e Willie Smit undicesimo.
“Oggi sentivo di stare bene fin dai primi chilometri di gara - commenta un raggiante Pierpaolo De Negri nel post tappa - La squadra è stata ancora una volta perfetta e questa vittoria ripaga il grande lavoro svolto da tutti i miei compagni. Vincere in casa dello Sponsor ha sempre un sapore particolare, stiamo onorando al meglio questo appuntamento e cercheremo ancora il successo nelle prossime tappe. Il Giappone mi porta fortuna - chiude sorridendo il velocista spezzino - anche nella scorsa edizione avevo trionfato proprio qui, davanti a Fortunato Baliani”.
Ufficio Stampa Vini Fantini - NIPPO - De Rosa Pro Continental Team
www.vinifantiniteam.it
Lorenzo Ferretti