Dom12222024

Aggiornamento:07:08:25

Back Strada Team Il Cobra morde a Pianella

Il Cobra morde a Pianella

Si è svolto domenica mattina in quel di Pianella il 9° Memorial “Flavio Carnosa” gara del calendario Acsi , valida anche come 3° prova del Super Challenge. Sullo spettacolare e nervoso circuito di 12 Km che portava da Pianella verso Moscufo, passando per contrada Pischierano per poi tornare a Pianella si sono dati battaglia 93 concorrenti con partenza unica data alle 9:45. La cronaca della gara ha visto dopo il primo giro turistico ed il secondo ad andatura elevata ma senza troppi scatti , nel corso del terzo passaggio l’accellerazione di Giovanni Mattioli della falegnameria Silvestri al quale hanno subito replicato “il Cobra” Wladimiro D’Ascenzo della Melania e Mantovani Fabio dell’ MKG Team, i quali si sono subito involati nell’azione decisiva che li ha visti protagonisti fino alla volata finale a tre dove l’ha spuntata nettamente D’Ascenzo su Mattioli e Mantovani.

Il primo gruppo inseguitore formato da 6 unita è stato regolato da Di Pietro del team Kyklos su Sbaraglia (Geba) e Venditti (Csi Ascoli P.)  subito dopo diversi gruppetti che man mano si sono formati dopo la vera bomba esplosa nel corso del 3° giro. Vittoria tra le donne di Chiara Ciuffini del team MKG. Giovanni Mattioli (Falegnameria Silvestri)resta al comando del Super challenge (maglia Rosa cat. cad-jun-sen-vet) grazie alla prestazione ottenuta a Pianella, resta in giallo (gen-S.Gen e 2° serie) allungando sugli inseguitori anche Ruggeri Vincenzo (Team Caprara).

Nota di merito per questa manifestazione organizzata dal Team Angelini-Carnosa , con la collaborazione dell’intera  Famiglia Carnosa con a capo il grande Bruno , che davvero sembrava una piccola gran fondo consistema di rilevamento cronometrico T-Laps by Tempogara , numerose moto staffette al seguito per la sicurezza dei partecipanti, la presenza di un punto di rifornimento idrico per non parlare della ricca premiazione a fine gara e del pasta party allestito nel migliore dei modi, tutto questo per onorare il “Nostro “ Flavio che è sempre presente nei nostri cuori.

Appuntamento per domenica prossima 22 Settembre per il 15° Trofeo Città di Torre dè Passeri organizzato dall’Asd Torrese.