Dom12222024

Aggiornamento:07:08:25

Back Strada Team Mundialito: confermata una numerosa e qualificata partecipazione

Mundialito: confermata una numerosa e qualificata partecipazione

Morro d’Oro (Teramo) - Si prepara ad accogliere domani, domenica 18 agosto, il Mundialito Ciclismo Open, un evento sportivo all’edizione numero 38 aperta ad Enti, Federazioni nazionali e mondiali che si svolge nel collaudato ed impegnativo circuito di circa 23 chilometri da ripetere secondo regolamento e l’età del partecipante. Un evento di notevole livello che rappresenta un appuntamento irrinunciabile nel panorama ciclistico abruzzese ed extraregionale che sarà ricordato sicuramente a lungo da tutti gli appassionati e non delle due ruote.

Il programma prevede ritrovo ed iscrizioni a partire dalle 7,00 in Piazza Duca degli Abruzzi, la chiusura iscrizioni e appello per l’incolonnamento degli atleti alle 8,45 e il via ufficiale alle 9,00 da Morro d’Oro come da regolamento. La cerimonia delle premiazioni e di proclamazione dei nuovi campioni Mundialito 2013 si svolgerà dalle 12,30 alle 13,30 in Piazza Duca degli Abruzzi.

La manifestazione, come è noto, viene da sempre organizzata dalla Asd Spiga d’Oro presieduta da Giuseppe e Francesca Palladini con il patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia di Teramo, dei comuni di Notaresco, Roseto degli Abruzzi, Morro d’Oro e del Santuario di San Gabriele  (Patrono del Mundialito) oltre al Comitato Nazionale Italiano Fair Play Coni, Associazione Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, A.S. Roma Ciclismo, Fashion. Il motto del Mundialito è il seguente: “Gareggiare festosamente, pedalando sempre nella massima sicurezza, frutto di tanta passione e vivendola tutti assieme”. 

La macchina organizzativa dell’Asd Spiga d’Oro ha lavorato a tempo pieno nei giorni precedenti per cercare di offrire un evento bello, suscitando grande interesse oltre a prevedere il pieno di iscritti. Negli ultimi anni la manifestazione è diventata molto più colorita e ancor più spettacolare con l’elezione di Miss Mundialito, evento giunto alla decima edizione.


IL PERCORSO NEL DETTAGLIO

Morro d'Oro, Case Romano, Cologna paese, Montepagano, Casal Thaulero, Santa Lucia di Roseto, Pagliare di Morro d'Oro, Bivio Morro d'Oro, Morro d'Oro: 96 chilometri per gli atleti dai 19 ai 49; 69 chilometri per gli atleti oltre i 50 anni 


I CAMPIONI MUNDIALITO CICLISMO OPEN USCENTI

Donne: Chiara Ciuffini
Paralimpici/Diversamente Abili: Carlo Calcagni 
Elite Sport: Gaetano Anatriello 
Master 1: Alessandro D’Andrea 
Master 2: Sirio Sistarelli 
Master 3: Angelo Menghini 
Master 4: Luca Rubechini 
Master 5: Luigino Medori 
Master 6: Nino Giustizia 
Master 7: Graziano Verdini , 
Master 8: Lucio Marcantini 
Società: 1° Team Calcagni -  2° GC Melania - 3° Asd Simoncini