Fervono i preparativi per la rassegna iridata del ciclismo amatoriale UISP che il prossimo settembre Pontedera accoglierà per il quinto anno consecutivo. Un appuntamento ormai più che consolidato sia per la città, che per tutta la Valdera, che nella settimana che precede l’evento sta preparando una serie diappuntamenti collaterali che faranno da preludio al vernissage iridato in programma nei giorni di sabato 7 e domenica 8 settembre. Un appuntamento che vivrà la cerimonia di presentazione domani, venerdì 19 luglio, presso la “Sala Aleandro Orsini” a Calcinaia, con inizio alle ore 18,00. Una location adiacente al Palazzo Comunale della località bagnata dal fiume Arno. Un meeting nel corso del quale saranno effettuate le premiazioni del Giro della Valdera; altro evento targato UISP.
UISP che, a conferma della propria vicinanza con il Comitato Organizzatore della rassegna iridata presieduto da Rossano Signorini, sempre affiancato dai fedeli collaboratori Leonardo Scarselli e Mauro Sardelli, sarà presente con il Presidente Regionale Lega Ciclismo UISP, Remo Maggi; con il Presidente della Lega Ciclismo UISP Pisa, Dino Marianelli, e con Manrico Ferrucci, Presidente della UISP Valdera. L’organizzazione, la regia e la cura dell’evento saranno affidate all’Unione Sportiva Juventus Lari, che nell’occasione sarà rappresentata dal Presidente Antonio Giuntini. Una sinergia con il Comitato organizzatore che si estende a tutte le altre associazioni che fungeranno da supporto logistico ed organizzativo dell’evento che già in occasione del Giro della Valdera hanno svolto il ruolo di società organizzatrici: oltre alla già citata Juventus Lari, saranno presenti figure delegate in rappresentanza diASD Il Gregario, G.S. Gruppo Staffette Capannolese e Contrada IL VIALE.
Le Amministrazioni Comunali sui cui territori transiterà la corsa, saranno rappresentate dai rispettivi Assessori allo Sport: Francesco Sangiovanni (in rappresentanza del Comune di Calcinaia che ospiterà la cerimonia), Matteo Franconi (Comune di Pontedera) e Roberto Niccoli (Comune di Bientina).
Fonte: Velobike