Dom12222024

Aggiornamento:07:08:25

Back Strada Team Il Premio Ballerini a Moreno Moser

Il Premio Ballerini a Moreno Moser

Il comitato organizzatore della gran fondo di Feltre ha deciso: quest’anno il premio Franco Ballerini andrà a Moreno Moser, portacolori del Team Cannondale Pro Cycling. Tradizionalmente consegnato il venerdì sera prima della gran fondo, quest’anno il premio verrà dato nell’ambito della presentazione alla stampa della Sportful Dolomiti Race e manifestazioni connesse (Castelli24h e Mini Gran Fondo Sportful) in programma Giovedì 30 maggio alle ore 18.30 In Sala degli Stemmi del Comune di Feltre. Una scelta legata anche agli impegni sportivi del campione che poi a giugno sarà impegnato in alcune gare di livello internazionale. Il vincitore delle Strade Bianche, primo italiano a scrivere il nome nell’albo d’oro della Roubaix italiana, è stato scelto perché secondo il comitato e l’azienda Sportful che sostiene l’iniziativa meglio di tutti agli ultimi Mondiali ha saputo interpretare lo spirito che caratterizzava l’amico Ballerini: spirito di sacrificio per il bene della squadra, fair play e affiatamento di gruppo.

Il premio di quest’anno sarà un’opera creata appositamente da Fabio Vettori, l’ideatore delle formiche che già nel 2012 disegnò per i bambini la maglia della Mini Gran Fondo Sportful – Franco Ballerini. Procedono a ritmo serrato i lavori dietro le quinte del comitato organizzatore che sta mettendo a punto gli ultimi dettagli prima del grande evento del 16 giugno. Le iscrizioni stanno toccando quota 3.000, ma ci sarà tempo fino al 3 giugno per iscriversi alla gran fondo che conta già molti stranieri, anche tra la stampa specializzata. Seguiranno la gara anche giornalisti spagnoli, francesi, belgi, inglesi, australiani e, anche se quest’anno non saranno presenti fisicamente, hanno già predisposto lo spazio nelle loro riviste gli amici della stampa giapponese.

E anche quest’anno sarà garantita la diretta streaming della manifestazione con le telecamere puntate alla partenza (dalle 6.45 alle 7.30), all’arrivo, sul palco premiazioni e allo scollinamento di Passo Croce d’Aune (dalle 9.45 a fine manifestazione). L’anno scorso furono più di 6.000 i naviganti che seguirono le manifestazioni.