Dom12222024

Aggiornamento:07:08:25

Back Strada Team Gp Genar Balloons nel segno di Luisiano Cannizzaro, Terenzio Carpentieri, Elisa Rigon e Debora Mascelli

Gp Genar Balloons nel segno di Luisiano Cannizzaro, Terenzio Carpentieri, Elisa Rigon e Debora Mascelli

Una corsa di 90 chilometri, un su e giù continuo sulle colline della Valle di Comino per la squarta edizione del Gran Premio Gemar Balloons organizzata dalla MB Lazio Ecoliri del presidente Roberto Cancanelli con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Casalvieri e il prezioso contributo dell’azienda produttrice di palloncini Gemar di Angelo Rocca e figli. Giornata calda, una novantina i partenti alla gara che che si è svolta sabato 4 maggio con partenza e arrivo nella contrada Purgatorio a  Casalvieri (Frosinone) e che assegnava i titoli regionali master della prova in linea sotto l’egida della Federciclismo Lazio.

La gara assoluta e quella della fascia 1 master (dai 17 ai 44 anni) è stata dominata da Luisiano Cannizzaro (MB Lazio Ecoliri) in fuga solitaria poco dopo metà gara. Alle sue spalle giungeva la forte coppia Terenzio Carpentieri della Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini (primo della fascia amatoriale 2 dai 45 anni in su) e Marco De Fabiis (Team Terenzi Pedalando Bike Shop) e ancora dietro un gruppetto regolato in volata da Mario Cancanelli (MB Lazio Ecoliri). Tra le donne netta affermazione di categoria per l’élite master donna Deborah Mascelli (Effetto Ciclismo Fiano Romano) e la master donna 2 Elisa Rigon (Redingò Cycling Team) entrambe in possesso del titolo laziale a cronometro conquistato il 14 aprile scorso ad Ostia. La famiglia Rocca, titolare dell’azienda Gemar, ha offerto i premi della gara che è stata come sempre apprezzata sotto tutti i punti di vista da parte degli atleti e dai rappresentanti della Federciclismo come Tony Vernile (vice presidente FCI Lazio), Nicolangiolo Zoppo (responsabile della commissione amatoriale e cicloturistica FCI Lazio) e Luigi Bielli (commissario tecnico della nazionale italiana settore amatoriale).

In maniera davvero egregia il servizio d’ordine e il presidio delle strade interessate al passaggio della corsa curato dalle scorte tecniche Vessella che ha dato manforte alla gestione della manifestazione assieme alla direzione di corsa (a cura di MGM Organizzazioni Ciclistiche con Mauro Benacquista e Giuseppe Greci) e al collegio dei commissari di gara (Anna Maria Caldaroni, Antonio Lepore, Alberta Baglione e Giovanna Di Murro).

 

I CAMPIONI FCI LAZIO 2013 MASTER PROVA IN LINEA

Master Junior: Dario Latini (Atletico Uisp Monterotondo)

Elite Master Donna: Deborah Mascelli (Effetto Ciclismo)

Master Donna 2: Elisa Rigon (Redingò Cycling Team)

Elite Sport: Federico Lanzi (Team Terenzi-Pedalando Bike Shop)

Master 1: Marco De Fabiis (Team Terenzi-Pedalando Bike Shop)

Master 2: Luisiano Cannizzaro (MB Lazio Ecoliri)

Master 3: Mario Cancanelli (MB Lazio Ecoliri)

Master 4: Domenico Garofalo (Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini)

Master 5: Terenzio Carpentieri (Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini)

Master 6: Valentino Corsi (Atina Bike)

Master 7+: Diego Cedroni (Scott RC-New Limits)

 

ORDINE D’ARRIVO

1° Luisiano Cannizzaro (Mb Lazio Ecoliri)

2° Terenzio Carpentieri (Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini)

3° Marco De Fabiis (Team Terenzi Pedalando Bike Shop)

4° Mario Cancanelli (Mb Lazio Ecoliri)

5° Giovanni D'Ambrosi (Asd Anima Bike Cicli Falasca)

6° Massimo Costa (Mb Lazio Ecoliri)

7° Vincenzo Pisani (Mb Lazio Ecoliri)

8° Federico Colone (Roccasecca Bike)

9° Franco Gallo (Team Bike Nughes)

10° Federico Lanzi (Team Terenzi Pedalando Bike Shop)