Per il terzo anno consecutivo è stata la sede di Merida Italy a Reggio Emilia ad ospitare la presentazione ufficiale della Sc Romanese Cycling Team. Un binomio consolidato ormai quello tra Merida e Romanese, una tradizione che si rinnova e che vuole confermarsi di buon auspicio anche per la stagione 2024 e per gli anni a venire.
Per quanto riguarda la dirigenza del team nulla è cambiato con Giuseppe Lanzini come presidente, Alessandro “Cioto” Tarenghi vice presidente, Fabio Bazzoni Team Manager.
Per quanto riguarda lo staff tecnico, invece, c’è la novità dell’inserimento del nuovo direttore sportivo per la categoria Allievi, figura già molto conosciuta nell’ ambiente ciclistico, e vale a dire Dario Fantoni, il quale saprà valorizzare tutta la sua esperienza portando ulteriore professionalità al team. Resta invariato il resto dello staff con Marco Manenti, Gianantonio Bonissi, Roberto Manenti, Alessandro Bramati, Mario Bramati e Massimo Ripamonti. Direttore sportivo della categoria Juniores è sempre Redi Halilaj che quest’ anno avrà a disposizione 12 atleti molto talentuosi che sulla carta potrebbero fare veramente un’ottima stagione 2024.
Collaborano con la squadra Maurizio Mazzoleni come preparatore per la categoria Juniores ed il medico Carlo Guardascione. Meccanici: Pianeta Bici a Romano di Lombardia e Bramati Point di Canonica d’Adda.
Di seguito la composizione della squadre 2024:
Allievi:
Alessandro Carrera (2° anno)
Alessandro Faletti (2° anno)
Lorenzo Gusmini (1° anno) – proveniente dalla Sc Gazzanighese
Juniores:
Marco Guercilena (2° anno)
Riccardo Franzini (2° anno)
Leonardo Ambrogio (2° anno)
Matteo Ferrari (2° anno)
Alessandro Cucchi (2° anno)
Andrea Rinaldi (2° anno)
Stefano Ganini (1° anno)
Marco Moro (1° anno)
Mirko Carminati (1° anno)
Giorgio Rubagotti (1° anno)
Luca Signorini (1° anno) – proveniente dal Pedale Azzurro Rinascita
Christian Cornali (1° anno) – proveniente dal Pedale Brembillese
Come sempre la squadra ha “abbracciato” la multidisciplinarietà proponendosi su più fronti nonostante la vocazione sia per l’attività su strada e pista. La Sc Romanese è presente anche nel mondo del ciclocross e MTB.
Gare organizzate 2024:
Trofeo Natrotex-Cufra S.p.a. a Covo (Bg) cat. Allievi a fine Luglio
Le prospettive per una super annata ci sono tutte e a breve sarà svelato un ulteriore nuovo punto di forza che sarà la collaborazione con un importante squadra World Tour.
www.bicitv.it