Dom12222024

Aggiornamento:07:08:25

Back Strada Team Sias Rime Drali: a Federico Iacomoni il 51° Gran Premio Industria Commercio Artigianato Carnaghese

Sias Rime Drali: a Federico Iacomoni il 51° Gran Premio Industria Commercio Artigianato Carnaghese

 

 

Federico Iacomoni conquista il 51° Gran Premio Industria Commercio Artigianato Carnaghese. La Sias Rime Drali mette in cassaforte il quinto successo stagionale.

Con un'azione a 28 km dal traguardo, nel corso del penutimo giro, il trentino Iacomoni lascia la compagnia del gruppetto dei migliori e riesce a mantenere un buon vantaggio fino al traguardo di Carnago. Il ciclista della Continental bresciana, dopo il terzo posto al Giro del Casentino la scorsa settimana, riesce a centrare il suo primo successo stagionale. Alle sue spalle giungono Simone Piccolo (Hopplà) e Giosuè Epis (Zalf).

Una corsa caratterizzata dalla pioggia, che ha visto i portacolori della Sias Rime Drali sempre attivi nelle fasi finali. In particolare Giovanni De Carlo e il vincitore Federico Iacomoni hanno continuato ad attaccare nel corso degli ultimi 50 km di corsa. Proprio grazie a questi continui scatti l'atleta trentino è riuscito a prendere il largo e tagliare per primo il traguardo.

Le parole del D.S. Daniele Calosso. “Una bellissima gara! Federico Iacomoni è partito con la grinta giusta e la voleva fortemente questa vittoria. Finalmente è arrivata per lui un vittoria importante, dove aver già mostrato il suo valore anche nella passata stagione. Abbiamo corso bene come squadra e abbiamo dato spettacolo. Siamo davvero soddisfatti”.

ORDINE D'ARRIVO
km 170 in 4h06’27” media 41,388,

1) Federico Iacomoni (Sias Rime Drali)
2) Simone Piccolo (Hopplà Petroli Firenze Don Camillo) a 16”,
3) Giosuè Epis (Zalf Euromobil Desiree Fior)
4) Gianluca Cordioli (Sissio Team)
5) Andrea Debiasi (CTF)
6) Marco Andreaus (CTF)
7) Marco Palomba (Trevigiani)
8) Nicolò Arrighetti (Biesse Carrera)
9) Andrea Colnaghi (Onec Team)
10) Matteo Milan (CTF)