Dom12222024

Aggiornamento:07:08:25

Back Strada Team Cycling Team Friuli Victorious: esperienza positiva in Romania, Andreaus vince la classifica a punti

Cycling Team Friuli Victorious: esperienza positiva in Romania, Andreaus vince la classifica a punti

 

 

Si è chiuso oggi in Romania il Tour of Szeklerland, corsa a tappe in cui il Cycling Team Friuli Victorious è stato grande protagonista. La squadra friulana ha ottenuto due vittorie e altrettanti secondi posti in quattro giornate di gara, vincendo la classifica a punti con Marco Andreaus, che era stato anche leader della generale in cui ha chiuso al sesto posto.

Un'esperienza positiva, quindi, per il CTF Victorious, che ha affrontato l'impegno con una squadra particolarmente giovane, mettendosi in luce e conquistando importanti punti per la classifica Uci. 

I successi di giornata sono arrivati con Andreaus, che si è imposto nel cronoprologo, e Daniel Skerl, vincitore della prima frazione davanti al compagno Alberto Bruttomesso; per Andreaus anche il secondo posto nella seconda tappa.

"Oggi non è stata una giornata facile - dichiara il DS Renzo Boscolo -, ma siamo comunque soddisfatti della prestazione offerta al Tour of Szeklerland. Una corsa che abbiamo affrontato con dei giovani al rientro; Andreaus era fermo da un mese, dopo il Giro d'Italia. Oliver Stockwell, che ritornava in gara dopo l'infortunio che aveva patito lo scorso febbraio, ha fornito una bellissima prestazione, correndo sempre in supporto della squadra".

"Abbiamo fatto quello che ci eravamo prefissati di fare -
aggiunge Boscolo -, ottenendo due vittorie di tappa e due secondi posti e vincendo la classifica a punti".