Dom12222024

Aggiornamento:07:08:25

Back Strada Team UAE Development Team: Anastasia Carbonari rientra dall’infortunio ed è 15ª alla Clàsica de Almeria

UAE Development Team: Anastasia Carbonari rientra dall’infortunio ed è 15ª alla Clàsica de Almeria

Immagine



Le ragazze del UAE Development Team hanno gareggiato con grande impegno in una Clàsica de Almeria che somigliava ad una Classica del Nord. Infatti le atlete hanno trovato freddo, vento e pioggia lungo i 137 Km di questa gara molto difficile.

La storia più bella della giornata è stata quella del rientro alle corse di Anastasia Carbonari. La sua ultima gara era stata il Simac Ladies Tour, quando Anastasia ruppe cinque vertebre e sei costole in una bruttissima caduta.
Oggi alla Clàsica de Almeria la campionessa lettone ha vinto la classifica dei traguardi volanti e ha concluso la corsa in 15/a posizione.

Una bella notizia in una giornata sfortunata. Nel momento decisivo della corsa Federica Piergiovanni e Gaia Tormena (al debutto in una gara su strada) sono state coinvolte in una caduta in testa al gruppo, mentre tre atlete stavano attaccando.
Un vero peccato, perchè tra di loro c’era la vincitrice della corsa Emilie Fortin che ha tagliato la linea del traguardo con un vantaggio di 16 secondi sul gruppo delle inseguitrici. Nel gruppo c’erano Anastasia Carbonari, Elisabeth Ebras, Sara Fiorin e Linda Zanetti. Purtroppo anche Emma Redaelli non ha potuto lottare per il podio, perchè è caduta a 10 km dall’arrivo.