Oltre alla prima edizione dell’UAE Tour Women, domani altra prima volta internazionale ad Almeria, Spagna, dove si disputerà la prima edizione della Clasica de Almeria Women. Un appuntamento a cui parteciperanno diverse atlete italiane, molte delle quali appartenenti all’UAE Development Team, alla BePink e all’Israel Premier Tech Roland.
Tra le compagini con più italiane presenti ci sarà l’UAE Development Team, che dopo il debutto alla Vuelta CV Feminàs (con il quarto posto di Erica Magnaldi), schiererà un eptetto tutto nuovo che desta molta curiosità (nella foto): agli ordini di Sergey Lagutin, Andrea Mariani e Anna Badegruber ci saranno la lettone Anastasia Carbonari, l’estone Elisabeth Ebras, la svizzera Linda Zanetti e le italiane Sara Fiorin, Federica Piergiovanni, Emma Redaelli e Gaia Tormena, al suo debutto nelle gare su strada.
Per quanto riguarda BePink, la squadra diretta in Spagna da Matteo Filipponi si affiderà a Silvia Zanardi, Matilde Vitillo, Giorgia Vettorello e la slovacca Nora Jenčušová. Tre atlete azzurre anche per la svizzera Israel Premier Tech Roland: Ginevra Vezzi, Elena Pirrone e Silvia Magri.
In gara anche Nadia Quagliotto, da quest’anno atleta della Laboral Kutxa Fundación Euskadi, e Letizia Borghesi, che difenderà i colori della EF Education-TIBCO-SVB.
Oltre alle nostre rappresentanti, occhio alla solita Movistar, che schiera Floortje Mackaij, vincitrice a Valencia, e Arlenis Sierra